venerdì 15 dicembre 2023

Alan Scott: La sua prima Collezione Luxury

Alan Scott è il nuovo Brand di eccellenza nel panorama del LussoMade in Italy”, destinato a segnare profondamente l’industria della moda maschile.











La sua Collezione infatti è interamente concepita con tessuti 100% Cashmere, si distingue per un’esclusiva tecnologia che conferisce elasticità alla fibra e si caratterizza per i raffinati richiami alla tradizione della falconeria, evidenti nei dettagli delle confezioni dei capi e negli accessori in pelle. Il progetto Alan Scott nasce da un lungo processo di studio e sviluppo durato tre anni e si pone l’obiettivo di soddisfare i gusti esigenti di una clientela di alta gamma alla ricerca di uno stile lussuoso ma al tempo stesso essenziale.

Ciò che contraddistingue Alan Scott è l’innovativa tecnologia brevettata del Cashmere Stretch, un approccio innovativo alla produzione del tessuto, sviluppato dal geniale creatore tessile Ardizzone, nel biellese. Il Cashmere Stretch permette un’ampia ed esclusiva varietà di rifiniture per capi di abbigliamento che uniscono la lussuosa sensazione del Cashmere a un’eccezionale flessibilità e libertà di movimento. Il risultato è una collezione di capi sportivi non solo eleganti, ma anche capaci di offrire comfort e funzionalità senza pari.

La Collezione attinge alla tradizione Falconiera che si ripropone nella precisione dei dettagli artigianali in pelle che aggiungono un tocco unico e distintivo ai capi Alan Scott: dai delicati inserti in pelle, alle complesse cuciture che ricordano i cappucci e i guanti della falconeria. Tra i pezzi chiave della Collezione spiccano: il completo giacca e jeans Indigo Denim in Cashmere Stretch, un’esclusiva di Alan Scott, e la giacca Biker da motociclista in Cashmere elasticizzato pesante, che simula il Design del chiodo in pelle; un morbido soprabito double-face a doppia spazzolatura in Cashmere Stretch. Completano la Collezione pantaloni jogger e giacche da viaggio, soluzioni di grande stile per un guardaroba internazionale e contemporaneo nelle tonalità del nero del grigio e del blu notte.

Nel mese di Settembre 2023, Alan Scott ha fatto il suo debutto nel mondo del Lusso con un esclusivo pop up store da Harrods, nel reparto dedicato agli International Designer del grande magazzino Londinese. Grazie al notevole successo e alla calorosa accoglienza ricevuta, il marchio annuncia con entusiasmo il suo ritorno con un secondo pop up store a Febbraio del 2024.

Ogni capo è realizzato a mano e meticolosamente disegnato per esprimere ricercatezza ed esclusività, rispondendo alle esigenze di un pubblico rigoroso. Il tocco sensuale che trasmette il cashmere non riguarda solo il comfort fisico, ma anche il legame emotivo che instaura. È un ricordo del gusto squisito e dello stile di vita ricercato che simboleggia. Il tocco del cashmere diventa simbolo di un’estetica sofisticata che apprezza la raffinatezza e l’essenzialità. È una indulgenza tattile che eleva il quotidiano e crea un'impressione duratura di Lusso.

Per Maggiori Informazioni: