mercoledì 1 novembre 2023

Levi's: La nuova Capsule Levi’s WellThread

Una perfetta di combinazione, sostenibilità, stile e innovazione, la Capsule Levi’s WellThread A/I 2023-24 è il frutto di anni di ricerca mirata a ridurre gli impatti chimici, energetici e idrici della produzione dei capi e caratterizzata dall’uso di transitional cotton e coloranti a base vegetale.






La capsule Levi's WellThread A/I 2023-24 utilizza transitional cotton al 100%. Dal lancio del programma Levi's® WellThread® Transitional Cotton nel 2020, Levi's collabora con i piccoli agricoltori in India impegnati nel passaggio verso un sistema di produzione che tutela la salute dei suoli, degli ecosistemi e delle persone grazie a metodi e processi ecologici che rispettano la biodiversità e a cicli agricoli adattati alle condizioni locali. Il Brand inoltre sta riducendo il rischio finanziario degli agricoltori durante il periodo di transizione verso l’agricoltura biologica, comprando il loro raccolto di transitional cotton. Tenendo conto sia degli ecosistemi che delle persone che lavorano alle colture, la Collezione Levi’s® WellThread® è orientata a sistemi più sostenibili di produzione del cotone.

L’intera capsule infatti è realizzata con coloranti naturali a base vegetale. Il denim è tinto con indaco 100% vegetale e, di recente, è stato aggiunto anche un pigmento nero al 100% di origine biologica ricavato da un sistema di produzione a ciclo chiuso. Questi coloranti naturali vengono utilizzati per creare il Look “dark & inky” dei capi della Collezione.

Per la donna, la Collezione comprende i jeans Baggy Dad, dalla silhouette larga e comoda ispirata agli anni ’90, una Bellos Trucker, dal taglio rilassato e squadrato, e una Rosewood Shirt in indaco scuro. I capi da uomo invece, includono la Relaxed Trucker 551Z, una giacca foderata con una comoda flanella, e la Arrowood Shirt, una classica camicia in denim con vestibilità oversize. Le tante tonalità della capsule ne sottolineano le sfumature raffinate, su capi pensati per durare nel tempo.

"Più che una linea di abbigliamento, WellThread® è una piattaforma per testare nuove idee e tecnologie e collaborare con inventori e fornitori per esplorare le possibilità di innovazione sostenibile - afferma Paul Dillinger, Vice Presidente, Head of Global Product Innovation di Levi Strauss & Co - Dai nostri coloranti al cotone, ci basiamo continuamente su anni di intuizioni per rendere gli indumenti più sicuri, sostenibili e circolari. Pulita e classica, l'ultima capsule offre silhouette oversize e iconiche. Puntiamo alla durabilità e sappiamo che questi bellissimi pezzi possono essere indossati in modo personale e autentico per decenni”.

Per Maggiori Informazioni: www.levi.com