lunedì 6 novembre 2023

Le Massif Courmayeur: Fervono i preparativi per la prossima apertura del 30 Novembre

Fervono i preparativi per la riapertura del prossimo 30 Novembre per la stagione invernale di Le Massif Courmayeur, l’esclusivo Hotel 5 Stelle di Italian Hospitality Collection in Valle d’Aosta, membro di The Leading Hotels of the World.






La struttura è da sempre attenta ai temi e alle pratiche della sostenibilità, l’Hotel recentemente ha ricevuto la certificazione
Green Key International, un prestigioso marchio di qualità ecologica internazionale riconosciuto alle strutture ricettive che hanno implementato significative pratiche sostenibili. Si tratta di un risultato importante per Le Massif frutto della costante attenzione per la salvaguardia dell’ambiente e delle politiche ESG (Environmental, Social and Governance) portate avanti sin dalla sua apertura, nel dicembre 2018.

Tra le numerose opportunità da cogliere durante il soggiorno vi è senz’altro quella di godere del territorio in maniera attiva con sport legati allo sci, ma non solo. Per questo Le
Massif si avvale di un team dedicato, coordinato dell’Adventure Trainer Telemaco Murgia e composto da un Discovery Assistant, referente per le proposte turistiche, culturali ed enogastronomiche, e da un Personal Trainer e Sport Operator, specializzato nei programmi di allenamento personalizzati in-house e all’aperto. L’Experience Team, questo il nome del team dedicato, crea per ogni ospite un programma specifico adattato ai gusti e alle necessità del singolo. A seconda del proprio livello, ci si può dedicare ad attività nella natura, come climbing, trekking e ciaspole, equitazione sulla neve ma anche il forest bathing, una vera e propria immersione meditativa nella natura per ritrovare l’equilibrio psico-fisico. Si può godere dei panorami più affascinanti, anche da prospettive privilegiate, come quella dell’elicottero da cui ammirare le vette più alte del massiccio, toccarle quasi, e lo spettacolare e incredibile Skyway, da cui immergersi letteralmente nel Monte Bianco.

Spa e benessere ai piedi del Monte Bianco
E dopo l’attività fisica è possibile concludere la giornata con una coccola presso la
Spa dell’hotel che dispone di un’ampia carta di trattamenti. Alla Spa di Le Massif si entra in un mondo diverso, in un tempo che fluisce senza correre, in un’atmosfera che avvolge di aromi ed essenze, dove riscoprire il potere curativo della foresta, dell’acqua, della montagna. La Spa di Le Massif è caratterizzata dai profumi del territorio, come il pino, lo menta e i frutti di bosco che accompagnano gli ospiti durante i trattamenti in un percorso sensoriale e olfattivo indimenticabile. A completare i trattamenti, l'effetto miorilassante della vasca idromassaggio riscaldata indoor/outdoor, della sauna e del bagno turco, che dopo una giornata sulle piste o in montagna sono un vero e proprio momento di relax. Esistono trattamenti che sono unici nel loro genere, come il massaggio defaticante con olio di arnica e artiglio del diavolo, oppure dell'Healing Forest, in cui si effettua un rituale di esfoliazione con farina di castagne dopo un bagno di vapore agli aromi della montagna.

Sapori autentici e Mediterranei
I ristoranti di
Le Massif offrono un viaggio nei sapori che spazia dalla cucina locale fino ai piatti ispirati alla tradizione mediterranea di terra e di mare. Per la nuova stagione invernale, la proposta gastronomica prende vita in due ristoranti, quello più “tradizionale”, dalla carne alla cucina vegetale, con carni grigliate o dalle lunghe cotture stufate, dalle zuppe a base di legumi alla selezione di salumi e formaggi tipici del territorio Valdostano, al ristorante “mediterraneo”, incentrato sul pesce fresco, nella sua versione cruda e cotta, in una connessione diretta tra la montagna e il Mar Mediterraneo.

Per Maggiori Informazioni: www.lemassifcourmayeur.com