mercoledì 25 ottobre 2023

Sciocola': Al via la V°edizione dal 27-29 Ottobre a Modena

Torna protagonista Sciocola’, il Festival dedicato al cioccolato artigianale dal 27-29 Ottobre nel cuore della città di Modena.







Tantissime le sorprese che hanno contraddistinto questo Festival: dalla Ferrari di cioccolato realizzata a grandezza reale, al Monte Rushmore di cioccolato, passando per il busto di Pavarotti, per questa edizione verrà realizzata la maxi-tavoletta di cioccolato “Vasco Bund” dedicata a Vasco Rossi e creata dall’artista Daniel Bund, una vera e propria opera d’arte dallo stile irriverente tutta da ammirare.

Sempre a tema artistico sarà possibile ammirare le uova di cioccolato aerografate dal pasticcere e artista Nicola Giotti. L’artista realizzerà tre uova di cioccolato grazie alla sua tecnica coniata dopo 12 Anni di studio, l’aerografia Indiretta speculare lucida, per un meraviglioso connubio tra talento artistico e maestria artigiana, le quali raffigureranno immagini legate a Vasco Rossi, vere e proprie opere d’arte tutte da scoprire.

Un omaggio artistico anche alla città che ospita la Kermesse, in Piazza Torre sarà possibile ammirare una maxi-scritta “MODENA” realizzata unicamente con tavolette di cioccolato tutta gialla e blu in onore dei colori modenesi.

All’interno invece del Louvre di Sciocolà in Piazza Matteotti, verrà presentata la maxi-scultura di cioccolato dedicata a Vasco Rossi, il grande personaggio della musica Rock Italiana, realizzata dallo scultore e cioccolatiere Mirco della Vecchia. Arte grafica, arte musicale e arte artigiana, Sciocola’ è tutto questo unito in unico festival dedicato alle eccellenze. Dal 27 al 29 Ottobre le vie del centro di Modena tra Via Emilia Centro, Corso Duomo, Piazza Matteotti, Piazza Mazzini, Piazza Torre e Piazza Grande saranno un vero tripudio di dolcezza, profumi e sapori il tutto accompagnato dalla musica.

Disfide, showcooking, degustazioni, incontri di carattere gastronomico-culturale, presentazioni di libri, laboratori per bambini e spettacoli itineranti questo e tanto altro per il ricco calendario di eventi gratuiti che animerà il capoluogo estense accompagnando i visitatori in un vero e proprio viaggio sensoriale tra tradizione e innovazione grazie alle maestrie degli artigiani cioccolatieri.

La manifestazione è ad ingresso gratuito, promossa da CNA Modena, organizzata da SGP Grandi Eventi Srl in partnership con Acai, con il contributo e il patrocinio del Comune di Modena e della Camera di Commercio di Modena, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Orari area commerciale Via Emilia, Corso Duomo, Piazza Grande

Venerdì 27 Ottobre dalle ore 9.00 alle 23.00
Sabato 28 Ottobre dalle ore 9.00 alle 23.00
Domenica 29 Ottobre dalle ore 9.00 alle 21.00

Per Maggiori Informazioni: www.sciocola.it