martedì 10 ottobre 2023

#MFW: NABA x Baldinini P/E 2024

Lo store di Baldinini si à trasformato in un laboratorio artistico creativo, gli studenti del Triennio in Design di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, sono stati i protagonisti di una Live Art Performance che prevedeva la customizzazione degli accessori dedicati al progetto.






Gli studenti personalizzeranno alcuni pezzi della Capsule Collection ACBC x Baldinini, le sneakers realizzate con materiali responsabili e certificati, riciclati pre e post consumo e bio-based. “Il fil rouge di questa collaborazione è la passione per la ricerca creativa, l’arte, l’innovazione e la responsabilità sociale che ci ha spinto a realizzare questo progetto. I giovani talenti sono il futuro del nostro sistema moda e il loro contributo, così come il loro approccio e la loro visione, sono per noi motivo di ispirazione e continuo aggiornamento”, ha concluso Christian Prazzoli, AD di Baldinini.

La Collezione P/E 2024 di Baldinini dove il monogram resta protagonista con l’iconica ‘B’ replicata come accessorio in finitura metallizzata, laccata e gommata. Anche il tacco a piramide viene riproposto nei modelli dressy, decorati da pavé di strass o resi unici dalle lavorazioni tipiche del DNA di Brand, come tagli laser e infilature.

Una pioggia di punti luce scivola sulla tomaia in doppia rete nei modelli del mood 'sparkling'; l'accessorio 'snake chain' ripercorre il passato richiamando un iconico sandalo flat degli Anni 2000. Nella palette colori, tra i classici nero, bianco, tamarindo e cioccolato, spiccano le accese tonalità stagionali del malva, geranio e clementine, accanto ai toni metal dell'argento e del platino.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com