venerdì 6 ottobre 2023

#MFW: Luisa Spagnoli P/E 2024

La dualità dell’universo femminile non è necessariamente un gioco di contrasti, piuttosto la combinazione delle sue diverse espressioni. Maschile e femminile, decorativo e austero, Boho e grafico.











Luisa Spagnoli coniuga contraddizioni e frizioni, traducendo la sua capacità di cogliere l’essenza delle donne in creazioni Chic e Glamour pensate per donne volitive che abbracciano la propria vita con determinazione e grazia. 

Sottili riferimenti alle icone degli Anni’ 70 e alla moderne donne urbane, portando in passerella la Collezione P/E 2024, caleidoscopica combinazione di determinazione, sicurezza e capi gioiosi che lasciano al corpo e alla personalità libertà di espressione. L’eccellenza del marchio nella maglieria, elemento chiave del vocabolario stilistico di Luisa Spagnoli, è esaltata negli abiti a tunica, spesso caratterizzati da motivi floreali jacquard e dettagli ad intreccio che incorniciano il petto, profilati con divertenti pompon e abbinati a lunghe sciarpe. A questo Look identificativo di collezione si ispirano anche gli spezzati che rimandano alle dive del secolo scorso, con short abbinati a morbide e ariose cappe e maxi-cardigan frangiati o alla maglieria a trama larga. 

Per la vita in città i blazer di ispirazione smoking con revers generosi e dal taglio oversize come fossero presi a prestito dal guardaroba maschile completano i Look dal sapore estivo, mentre panciotti rilassati in tonalità invitanti come il giallo girasole, il turchese, il blue Klein e il rosso bouganville si accostano a micro-short e rappresentano il completo Business di stagione, affiancati da overshirt e minigonne con ricami di derivazione folk.

Per le calde serate estive dopo il tramonto offrono a Luisa Spagnoli l’ispirazione per i sofisticati abiti da sera, aggraziati e diafani, definiti da una connotazione Boho. Lunghi abiti a colonna in georgette color avorio e tabacco si affiancano a cappe frangiate con dettagli in trasparenza, romantici top, talvolta ispirati alla lingerie, con maniche a palloncino incrociati sul corpo e abbinati a lunghe gonne plissé in chiffon e ad abiti bustier.

Per Maggiori Informazioni: www.luisaspagnoli.com