giovedì 12 ottobre 2023

#MFW: Global Fashion Collective (2)

La Global Fashion Collective è tornata durante la Milano Fashion Week più accattivante che mai con due showcases.











La passerella ha ospitato i talenti creativi e la convergenza di stili di Designer Internazionali. Nel secondo showcase hanno sfilato le creazioni di quattro designer emergenti: Davide Layer, Alicia Perrillo, Jasive, OZLANA provenienti rispettivamente da Giappone, USA, Messico e Australia.

L’abbigliamento maschile di Davide Layer mischia ispirazioni occidentali e giapponesi per creare abiti dal Design unico. Alicia Perrillo, pluripremiata ex studentessa della School of the Art Institute di Chicago, ha debuttato con capi influenzati dalla Couture del vecchio mondo, utilizzando materiali preziosi e dettagli Handmade.

La stilista e imprenditrice di Jasive, Jasive Fernandez, ha presentato una Collezione prêt-à-porter con creazioni su misura e abiti Eco-Friendly. La casa di moda australiana OZLANA ha ottenuto un riconoscimento globale per le sue pellicce ecosostenibili.

Lo stile di OZLANA abbraccia un’estetica giovane, romantica e moderna, combinando sapientemente tecnologia tessile e sartorialità.

Per Maggiori Informazioni: www.globalfashioncollective.com