sabato 21 ottobre 2023

Manifattura di Domodossola: Premiati i vincitori della IX° edizione di Intreccincantiere

Nella suggestiva cornice del Museo Bagatti Valsecchi di Milano si è svolta la premiazione della IX° edizione di Intreccincantiere, il contest promosso da Manifattura di Domodossola in collaborazione con Lineapelle e il Gruppo Banco BPM.






Al tavolo dei relatori era presente in qualità di giurata e padrona di casa Camilla Bagatti Valsecchi, Presidente della Fondazione, la quale ha ricordato la storia della sua famiglia dedicata alla continua ricerca del “bello”, caratteristica ritrovata anche in Manifattura di Domodossola, partner istituzionale della Casa Museo. Nel congratularsi con l’azienda per il traguardo dei 110 Anni raggiunto, ha suggerito alle nuove generazioni di non smettere mai di inseguire la ricerca della bellezza nel loro percorso professionale.

Fulvia Bacchi, Direttore Generale UNIC e CEO di Lineapelle, ha proseguito poi ribadendo quanto siano importanti le giovani leve e ha rinnovato il supporto da parte di Lineapelle nella promozione di Intreccincantiere, iniziativa cresciuta sempre di più nel corso degli anni. Ha concluso gli interventi Domenico De Angelis, Condirettore del Banco BPM lasciando a tutti gli studenti dei preziosi consigli: “Investite sulle vostre capacità con professioni artigianali e imprenditoriali puntando all’eccellenza come valore assoluto”.

Tra il pubblico erano presenti personalità del mondo accademico, studenti, giornalisti e i giurati, che hanno personalmente consegnato nelle mani dei vincitori una targa e un contributo in denaro: a Ludovica Veneziano (Accademia Euromediterranea Harim, Catania) il Premio Interior Design; ad Alessia De Mattia il Premio Calzatura (Accademia IUAD, Napoli); a Viviana Buhne e Margherita de Gregorio (Accademia IUAD, Napoli) il Premio Pelletteria.

La consegna del premio a Jiei Nomoto (Tokyo Mode Gakuen, Tokyo) per la categoria Abbigliamento, avverrà prossimamente presso la sede Giapponese di Manifattura di Domodossola attraverso una premiazione ufficiale. Giulia Polli, prima di dare avvio ai festeggiamenti per i 110 Anni dell’azienda della sua famiglia, ha svelato in anteprima la grande novità della decima edizione del concorso: per la prima volta, oltre ai classici premi agli studenti vincitori in ciascuna categoria, verrà assegnato un riconoscimento alla scuola che più si sarà contraddistinta in termini di partecipazione e qualità dei prototipi proposti.

Il kick-off per la X° edizione di Intreccincantiere è previsto per la fine di ottobre con la pubblicazione del nuovo bando sul sito: www.intreccincantiere.com.

Per Maggiori Informazioni: www.intreccincantiere.com