sabato 28 ottobre 2023

Alberta Ferretti: Rinnova la collaborazione con Skyway Monte Bianco

E' giunto al secondo step “Save the Glacier”, il progetto che vede il connubio tra Alberta Ferretti e Skyway Monte Bianco iniziato lo scorso Gennaio 2023 con la creazione di un’esclusiva Capsule di maglioni veicolo di un messaggio di supporto per i ghiacciai.










Il ricavato dalla vendita dei maglioni è stato possibile attuare un’azione concreta per la loro cura e salvaguardia. Grazie infatti a questo contributo, nell’arco di 4 giornate di lavoro, è stato possibile pulire diversi punti del ghiacciaio. Le Guide Alpine di Courmayeur hanno infatti raccolto circa 3.000 Kg di rifiuti che rischiavano di compromettere la salute e la bellezza del luogo.

Alcuni “friends of the house” sono stati infine invitati sul ghiacciaio del Flambeau per documentare in prima persona questa importante azione. Gli influencer Giulia Gaudino, Frank Gallucci, Cristina Musacchio, Cristina Marino e l’attrice Giulia Arena sono stati coinvolti in maniera attiva e hanno contribuito all’ultima fase della pulizia del ghiacciaio.

La collaborazione con Skyway è un modo per sensibilizzare sulla questione del cambiamento climatico in atto e sulla protezione dei ghiacciai millenari. Come spiegato nel “Manifesto” Save the Glacier “I ghiacciai sono la voce del mondo” e salvarli “significa salvare noi stessi, ospiti di una così grande meraviglia”.

Per Maggiori Informazioni: www.albertaferretti.com