giovedì 28 settembre 2023

#MFW: Coccinelle P/E 2024

La nuova Collezione P/E 2024 di Coccinelle è un vero e proprio inno alla riscoperta della luce, un vero e proprio caleidoscopio di forme, colori e riflessi. “Kaleidoskope”, come un racconto onirico delle emozioni suscitate dalla luce tenue e morbida dell’alba e del tramonto che illumina e trasfigura la realtà rendendola eterea e romantica.





Una palette di colori solarizzati, dove le nuances assumono delle tonalità luminose, quasi pastello, leggere, ma allo stesso tempo vibranti, e piene. Un inno alla libertà e alla gioia della donna ideale Coccinelle. La pelle granata si illumina e prende un aspetto nuovo grazie alle colorazioni solarizzate. Le creazioni del Brand si arricchiscono con materiali alternativi che risultano più brillanti, come la pelle Mirror, un pellame dall’effetto specchiato.

Il Kaleidoscope patch
come un intarsio di pellami in colori e superfici diverse. La paglia, intrecciata, con un filato 100% viscosa in una lavorazione che richiama quella tipica delle borse estive. Un materiale che diventa trasversale per borse adatte ad ogni occasione.

La pelle bio based, organica e riciclata all'88%, creata per la nuova linea “Roundabout” in cui il processo di concia utilizza meno cromo e metalli. Prodotta da aziende certificate che utilizzano il 100% di energia rinnovabile con ridotte emissioni di Co2, Coccinelle firma il patto per un futuro sostenibile. Adattata a diversi tipi di prodotti, dai secchielli trendy, alle capienti borse shopping fino ai portachiavi floreali, questa novità, si rivolge alla donna Coccinelle diventando trasversale e adatta a tutti i Look.

La protagonista principale di questa Collezione è la linea Coccinelle Dew che rappresenta a pieno l'anima di Coccinelle, femminile ed elegante. Una boxy bag, strutturata ma aggraziata nelle sue rotondità. La chiusura richiama l’iconico plettro, elemento chiave nelle collezioni Coccinelle. Disponibile in due misure. Le Coccinelle Dew sono borse daily, trasversali che possono adattarsi a situazioni eleganti e formali, accompagnando la donna in tutti i momenti della giornata.

Una nuovissima Coccinelle Snuggie, una body bag morbida, destrutturata, completamente sfoderata e leggera grazie all’utilizzo della pelle double. La vera innovazione è data dalla forma della borsa che prende ispirazione dalla shape dell’iconico plettro ingrandendolo e rendendolo asimmetrico. Pensata per essere indossata come crossbody dall’appeal contemporaneo che si adatta alle linee del corpo.

La Coccinelle Magie si conferma la vera icona del Brand. Una borsa simbolo di continuità e caratterizzata da elementi distintivi come la chiusura frontale a girello e gli anelli laterali che sono un’evoluzione del plettro. Un’altra borsa che arricchisce da tempo le Collezioni Coccinelle è sicuramente la Beat con il suo dettaglio unico di eleganza e funzionalità: la distintiva chiusura a battente Plettro, simbolo d’identità del Brand. La sua forma iconica fa eco alle curve sinuose del suo Design. Le linee decise e le sofisticate rotondità rinforzano la singolarità del Design. Il mood casual-chic della Beat, la rende una borsa versatile e daily. La massima funzionalità è espressa attraverso un totale equilibrio tra struttura, solidità e morbidezza. Per la nuova stagione, la ritroviamo in una forma inedita e allungata, rimanendo sempre al passo con le tendenze del momento.

La Coccinelle Hyle ispirata alle giacche utility, piene di tasche e compartimenti funzionali. Pensata per non avere un fronte e un retro la Hyle è caratterizzata da un’anima versatile. La morbidezza dei pregiati pellami trasforma l’aspetto di queste borse funzionali rendendole attuali, con un twist. Aggiornati e passe-par-tout, i modelli della linea sono caratterizzati da doppia funzionalità con manico a spalla e tracolla removibile. Impreziosite dal punto luce laterale, che ne esalta la costruzione a costola.

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com