sabato 9 settembre 2023

Hilton: Annuncia l'apertura del Waldorf Astoria Cairo Heliopolis

Il Waldorf Astoria Hotels & Resorts uno dei marchi iconici di Hotellerie di Lusso di Hilton (NYSE: HLT), ha annunciato oggi la sua espansione in Egitto e nel continente Africano con l'apertura del Waldorf Astoria Cairo Heliopolis.






L'Hotel porta nella capitale Egiziana un'atmosfera accogliente, esperienze indimenticabili e un servizio personalizzato e costante, offrendo agli ospiti un'oasi di tranquillità, inserita all’interno di splendidi giardini botanici, per rilassarsi lontano dalle strade trafficate della città. Situato in una posizione perfetta nell'antica città di Heliopolis, Waldorf Astoria Cairo Heliopolis è situato vicino al principale palazzo presidenziale Egiziano, mentre luoghi imperdibili come il centro del Cairo, il Khan El Khalili Bazaar e l'attesissimo Grand Egyptian Museum sono facilmente raggiungibili dall'hotel. Anche l'emergente Nuova Capitale Amministrativa, una comunità urbana di recente costruzione che ospita quartieri governativi, residenziali, commerciali e culturali, si trova a poca distanza dall'Hotel.

L'Hotel dispone di 252 camere e suite deluxe in cui regnano lusso e contemporaneità. Quattro squisiti ristoranti e bar accompagnano gli ospiti in un viaggio alla scoperta dei sapori, mentre alcuni tra i servizi d’eccellenza includono la Waldorf Astoria Spa e splendidi spazi per eventi.

Simon Vincent, Executive Vice President and President, Europe, Middle East & Africa, Hilton ha dichiarato: "L'Egitto ha accolto 11.7 milioni di turisti nel 2022, con un aumento del 46% rispetto all'anno precedente, e dato che il Cairo è spesso il punto di partenza per i viaggiatori alla scoperta dell'Egitto, siamo lieti di portare il lusso riconosciuto in tutto il mondo del marchio Waldorf Astoria in questa ambita destinazione". Waldorf Astoria Cairo Heliopolis è rivolto agli ospiti più esigenti in cerca di un lusso di altissimo livello, proponendo esperienze arricchenti e un servizio impareggiabile a breve distanza dai vivaci luoghi del patrimonio culturale del Cairo".

Waldorf Astoria Cairo Heliopolis vanta antichi riferimenti egiziani reinterpretati in chiave moderna per evocare un profondo senso del luogo. Progettati dallo studio Londinese Adrian Barboza Design, gli interni si ispirano all'epoca dell'Art Déco e includono anche riferimenti alle arti faraoniche, con una palette di colori rilassanti composta da verdi e blu ricchi, toni caldi del legno e materiali naturali. All'arrivo, gli ospiti entrano in un atrio dalle pareti di vetro curvate a forma di occhio del dio faraonico Ra. Al centro della scena c'è l'iconico orologio Waldorf Astoria, una caratteristica degli hotel del marchio in tutto il mondo, che indica l'ora all'interno di due anelli di acqua che scorre, ispirati al fiume Nilo e all'architettura faraonica.

Il Waldorf Astoria Cairo Heliopolis, prima struttura del marchio Waldorf Astoria a sbarcare in Egitto, testimonia l'impegno di Hilton nell'espandere il nostro portfolio di lusso nelle destinazioni più ambite del mondo - ha dichiarato Dino Michael, senior vice president and global category head, Hilton Luxury Brands - Il nostro servizio personale ed elegante e gli ambienti senza tempo sono il cuore di ogni hotel, e non vediamo l'ora di offrire esperienze indimenticabili ai nostri ospiti in Egitto."

Gli ospiti del Waldorf Astoria Cairo Heliopolis possono usufruire del servizio su misura di Personal Concierge offerto dagli Hotel Waldorf Astoria di tutto il Mondo. L'esperienza inizia prima dell'arrivo, quando il team lavora con gli ospiti per personalizzare il loro soggiorno in base alle loro preferenze ed esigenze. Durante il soggiorno gli ospiti ricevono un'accoglienza personalizzata al check-in e vengono accompagnati in camera, oltre all'assistenza per qualsiasi richiesta speciale, mentre alla partenza viene offerto un servizio gratuito di preparazione dei bagagli e un check-out rapido.

La Brasserie Ayda, il ristorante “signature” dell'Hotel, propone un eclettico menu "mediterraneo senza frontiere", una garanzia per gli ospiti, sia che arrivino da soli sia con gruppi numerosi. Con interni eleganti progettati per assomigliare a un giardino mediterraneo, la cucina a vista, il vivace bar e la graziosa terrazza creano un'atmosfera brillante dalla colazione alla cena e fino a notte fonda, con musica, intrattenimento, piatti da condividere e Cocktail creativi con ingredienti freschi e di stagione, che propongono il meglio del Mediterraneo e della Francia.

Peacock Alley, una Lounge d'autore presente negli Waldorf Astoria di tutto il mondo, è il luogo ideale per incontri eleganti e informali, dove gli ospiti possono gustare specialità di caffè arabo e pasticcini artigianali, o deliziarsi con il tè pomeridiano, con cocktail sapientemente preparati e meze Egiziane.

Il Bar Raa, che prende il nome dall'antica divinità egizia del sole, offre un ambiente intimo ed elegante. Musica jazz e spettacoli dal vivo creano il perfetto contesto, mentre un menu ricco di bocconcini da condividere, alcuni dei cocktail più creativi del Cairo e bevande di prima qualità invitano gli ospiti a trattenersi fino a notte fonda.

Chi desidera prendere il sole e rilassarsi a bordo piscina può gustare piatti leggeri e delizie rinfrescanti a Le Jardin Pool Bar. In un'atmosfera da giardino segreto, gli ospiti possono scegliere tra proposte fusion mediterranee e cocktail rinfrescanti.

La Waldorf Astoria Spa, che aprirà nel corso dell'anno, sarà in grado di offrire un'esperienza lussuosa e curata agli ospiti che desiderano rilassarsi e godere di trattamenti benessere. Il design degli interni della spa si ispira alla natura e presenta quattro suite per trattamenti all'avanguardia, ciascuna dotata di bagno per gli ospiti e zona relax privata, e una sala per trattamenti multifunzionali. Gli ospiti possono godere di un menu completo di trattamenti per il viso e per il corpo, compresa un'esperienza di scrub Hammam tradizionale.

Per Maggiori Informazioni: www.stories.hilton.com