mercoledì 20 settembre 2023

Atelier Emé: La nuova Campagna A/I 2023-24

Quando vedi Roma per la prima volta ti innamori perdutamente, ti trasporta in una dimensione magica di storia, cultura ed infinita bellezza. La nuova Campagna Amore a Prima Vista, Atelier Emé ha catturato un po' di questa magia e l’ha unita alle meraviglie della Nuova Collezione Sposa, creando la perfetta armonia tra l'italianità artigianale delle creazioni del Brand e la solennità della città Eterna.





Immersi nel panorama artistico Romano, tra Piazza di Spagna e l’emblematica Fontana di Trevi, gli abiti della Nuova Collezione Sposa sono un racconto di tradizione ed innovazione, combinate con armonia per sorprendere e far sognare le future spose, proprio come fa Roma. I più classici pizzi rebrodé e i ricami preziosi sono accompagnati da nuovi tessuti fluidi, morbidi, e da applicazioni floreali 3D, dettagli che definiscono al meglio lo stile eclettico della collezione e la sua lavorazione artigianale.

Due diversi mood suddividono la collezione, il più profondo “Sculpture Poetry” e l’estremamente femminile “The Dream Show”. Il primo è un inno alla bellezza attraverso linee pure, essenziali, che esaltano le lavorazioni artigianali. Gli abiti sono talvolta drappeggiati, rifacendosi alla sapiente tradizione dell’Alta Moda Parigina, un omaggio a Madame Grès, la scultrice della moda, e caratterizzati dalla ricerca del sapore classico e del folklore locale con pizzi e tulli ricamati, che raccontano di una donna attenta ai dettagli preziosi fatti a mano, dal gusto un po' nostalgico.

In “The Dream Show” trova spazio, invece, un forte richiamo all’Art Decò degli Anni’ 30, esaltando la femminilità attraverso materiali opulenti e lussuosi. Raffinati ed a tratti misteriosi, gli abiti di questa linea sono scenografici ed arricchiti di effetti teatrali creati dal sapiente taglio sartoriale, pensati per le donne dal fascino disinvolto e con uno stile Glamour. Tante le proposte, dal taglio a sirena, rivisitate con ricami ricchi e preziosi e dettagli quali impalpabili ali e stupende sopragonne, definendo una forte sensualità.

L’esaltazione dell’artigianalità, dell’arte e dell’Italia sono la cornice perfetta per la Nuova Campagna Sposa firmata Atelier Emé, dedicata alle future spose e a chiunque voglia farsi trasportare dalle creazioni da sogno del Brand che prendono vita nella città eterna.

Per Maggiori Informazioni: www.atelier-eme.com