mercoledì 16 agosto 2023

Marella: Elena Toscano per ART. 365

Marella ART. 365 è la linea nata nel 2014 per intercettare e assecondare i ritmi e gli stili di vita della donna contemporanea, traslando lo stile raffinato di Marella in un nuovo modo di vivere la moda quotidianamente.











L’unicità di questa Collezione infatti sta nella semplicità di una formula Casual Luxury in grado di rinnovarsi ogni stagione: un unico tessuto Seasonless declinato su silhouette minimal e Design ad alto tasso di attrazione. Un progetto che negli anni ha stabilito un connubio indissolubile tra il Brand e il mondo dell’arte, grazie alla collaborazione con personalità artistiche ed eclettiche.

Il nome della Collezione è una promessa mai disattesa di eleganza quotidiana, da esibire 365 giorni all’anno: una femminilità aggraziata ma sensuale, grazie a dettagli che mirano a sottolineare le forme che accompagnano il corpo di ogni donna. Un corpo che viene consacrato nella sua meravigliosa eterogeneità con i pattern Shapes in motion di Elena Toscano, artista e illustratrice Milanese che ha ideato grafismi di ispirazione antropomorfa. Nelle varianti macro e micro, multicolore e in versione bianco e nero i segni riprendono forme in movimento che rispecchiano la dinamicità della donna Marella. Pattern e colori si uniscono in armonia come in una danza.

Il fascino dei grafismi non può passare inosservato, anche i capi iconici della collezione catturano grazie a tagli netti di grande modernità, cut out e fenditure oblique che lasciano intravedere la pelle. Nella palette di stagione ritroviamo gli imprescindibili bianco e nero, affiancati da nuance iperfemminili in una scala cromatica che spazia dal caldo abbraccio del ruggine e cammello a toni più freddi e di grande tendenza come il viola e il rosa.

Per Maggiori Informazioni: www.marella.com