domenica 20 agosto 2023

Dell'Est: New Opening, a Milano

Sung Kim, è il direttore creativo e founder del Brand coreano Dell’Est, sceglie Milano e inaugura il suo primo flagship store in Italia.







Situato al civico 63 di Viale Montenero a Milano, il monomarca Dell’Est si colloca in una delle strade più storiche della città, già ricca di boutiques di nicchia che ricordano molto quelle del Marais a Parigi. Lontano dai grandi magazzini e dagli esclusivi negozi del Duomo, il negozio Dell’Est si apre con una grande vetrina che si propone come l’Homepage Shopping del sito: dellest.com, dove le borse e la piccola pelletteria, si propongono immediatamente come irrinunciabili accessori, ma anche come oggetti del desiderio, collezionabili e connotativi del mondo di Sung Kim.

Sung Kim ha iniziato come pattern designer per importanti marchi del "Made in Italy" e ha sviluppato la comprensione e l'esperienza nella creazione dei modelli attraverso la lavorazione Italiana tradizionale.

Dopo un’esperienza come Buyer Internazionale, ha affinato la sua capacità nell’identificare le esigenze di vendita al dettaglio e del consumatore e forte di queste esperienze lancia il suo marchio 'DELL'EST'. Il nome del brand si deve proprio al suo founder, che per facilitare la pronuncio del suo nome, si è lasciato definire “quello dell’Est” e ne ha tratto ispirazione.

Ogni borsa delle Collezioni si ispira a dettagli dell'architettura e della meccanica, come bulloni, travi in acciaio e i giunti, che si trasformano in pattern unici e riconoscibilissimi. La scelta colore punta quasi sempre su quelli primari per uno stile high-end delicato e lussuoso, e si esprime attraverso pellami premium che con audacia si prestano a sfondo di dettagli unici e iconici: ganci, cerniere, bottoni diventano protagonisti assoluti di ogni modello.

La Trunkino Bag è il Best Seller delle Collezioni, vive nel mondo Dell’Est e lo spinge verso il desiderio di diventare, da semplice Brand di accessori, a vera e propria referenza per fashion addicted dallo spirito collezionista agender.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 50 Mq. e presenta finiture pulite e moderne dall’estetica neutra, che lasciano spazio ai colori e ai Design delle borse e della piccola pelletteria. Il Brand, con i suoi 35.000 pezzi prodotti in un anno, è già presente in Korea, Giappone, Indonesia, Cina e Kuwait e guarda verso i mercati Europei, Uk, Middle East e USA nel medio termine.

L’inaugurazione del nuovo punto vendita si terrà durante la Fashion Week, Lunedì 18 Settembre dalle 18.00 alle 21.00 (su invito) con la presentazione della nuovissima e inedita borsa Baul Bag.

Per Maggiori Informazioni: www.dellest.com