domenica 30 luglio 2023

Società Navigazione Lago di Lugano: Vi invita alla Festa Nazionale Svizzera del 1 Agosto!

La SNL Società Navigazione del Lago di Lugano celebra la Festa Nazionale con un doppio appuntamento per tutti coloro che trascorreranno il 1 Agosto a Lugano, nel Canton Ticino.











In via del tutto eccezionale infatti, sarà attivo nel pomeriggio l’AIL Vedetta Tour, un’immancabile occasione di relax e svago completamente Green per navigare in modo 100% sostenibile, dal momento che il piccolo e caratteristico natante del Ceresio naviga grazie ad un motore elettrico. Un viaggio nel tempo a filo d’acqua sulla rotta cittadina che porta da Lugano a Paradiso e prosegue poi alla volta di Cassarate per concludere il suo viaggio a Villa Heleneum.

Per l’intera giornata saranno attive le consuete crociere sul lago, sia in direzione di Gandria, sia in Melide, Maroggia, Morcote e Porto Ceresio. Una gita in un giorno di festa offre l’opportunità di scoprire e apprezzare il lago e i suoi borghi in un mix unico tra storia, trazione e folklore locale. A partire delle ore 20:15 i battelli della flotta si trasformeranno in tribune spettacolari da dove sarà possibile assistere comodamente alla tradizionale rassegna pirotecnica.

Ancora una volta SNL offre un punto d’osservazione privilegiato per essere protagonisti della festa più bella e attesa dell’anno. I Battelli Tribuna salperanno dai debarcaderi di Lugano Centrale e Paradiso. Gli imbarchi saranno previsti alle ore 20:15 e la partenza alle ore 20.45, i rientri ai rispettivi pontili saranno alle ore 23.25 circa, al termine dei fuochi.

Di seguito il programma della serata con l’ordine d’imbarco:

Pontile Lugano Centrale (Mn Lugano)
Imbarco ore 20:15
Partenza ore 20.45

Pontile di Paradiso (Mn Italia)
Imbarco ore 20:15
Partenza ore 20.45

I rientri ai rispettivi pontili saranno verso le ore 23.25 circa, al termine dei fuochi. A bordo dei battelli vi sarà la possibilità di ristorazione a bordo con prodotti tipici Ticinesi e servizio bar. I biglietti per le crociere sono acquistabili come di consueto sul sito
www.biglietteria.ch.

Il programma della manifestazione potrebbe subire cambiamenti in caso di brutto tempo.

Per Maggiori Informazioni: www.lakelugano.ch