sabato 15 luglio 2023

Pane & Trita: Il nuovo Menù dell'Estate

Un nuovo Menu nato nel segno della condivisione, dell’italianità e della genuinità. Pane & Trita celebra l’estate con tante nuove proposte nello stile giocoso e originale che da sempre caratterizza il Brand.







L’Hamburgeria e Steak House, che conta ormai sette punti vendita in Lombardia (Seregno, Villasanta e Muggiò in Brianza, Cantù e Tavernerio in provincia di Como, Costamasnaga nel lecchese e Milano) è, infatti, il luogo ideale per soddisfare ogni appetito, sia che si voglia semplicemente “stuzzicare” qualcosa per l’aperitivo, sia che ci si voglia concedere una cena gustosa e “di sostanza”.

Lo “Stendino del Salumiere”, ad esempio, offre una selezione di salumi e formaggi del territorio brianzolo, e conduce dritti in Emilia, con lo gnocco fritto, e in Puglia, con la coppetta di taralli giganti. Pane & Trita inoltre, propone anche una rivisitazione Italiana delle tapas, un mix di proposte ricercate, che rende l’aperitivo originale e Gourmet, come l’uramaki di manzo di prima qualità, con maionese al mojito, avvolto in sesamo colorato, spumone cremoso al lime, salsa teriyaki e zenzero rosa; i tacos di mais viola accompagnati da formaggio fuso, cavolo cappuccio, pollo crunchy, crema di avocado, maio affumicata all’habanero e bacon croccante.

Non mancano poi i frittini: goduriosi crocchè di riso ripieni di mozzarella filante, con il tocco in più di Pane & Trita, ovvero la crema di cacio e pepe e bacon croccante; immancabili gli anelli di cipolla pastellati alla birra e serviti con cheddar alla ’nduja e la ‘Doppietta della felicità’, patate dippers e stick di patata americana arancione, con cheddar fuso, pancetta crispy e salsa Pane & Trita.

Il fritto misto, che comprende crunchy nuggets di pollo Argentino, polpettine di manzo, alette di pollo spicy, melanzane panate, patatine fritte dippers, sempre accompagnate dalla salsa Pane & Trita, diventa ancora più goloso grazie all’aggiunta delle stick di patate americane arancioni, contraddistinte da un gusto più dolce rispetto alla classica patata. Per chi ama la birra, può optare per il Super Churrasco di Manzo: 1 Kg di succulento spiedone di manzo marinato 24 ore, cotto alla brace e sfumato con la Cachaça, servito con verdure alla brace e accompagnato dallo “shuttle di birra”, uno spillatore da ben 1,7 litri, massima espressione della convivialità e dello stare insieme, soluzione ideale per i gruppi numerosi.

Ma le novità di Pane & Trita interessano anche hamburger, tartare e carni.
Gli hamburger, cavallo di battaglia del Brand, diventano ancora più grandi e anche 100% Italiani, perché creati solo con carne Italiana. Oltre ai grandi classici, ormai simboli indiscussi di Pane & Trita (Il Croccante, Il Double Mantovano, Il Terun, Alla buona), la lista di hamburger si amplia con cinque innovative combinazioni. L’Incazzato, per chi ama i sapori forti: trita di manzo Italiano, zola fuso, friarielli croccanti, crema di peperoni, capocollo alla brace, maio super incazzata, il tutto avvolto da pane bianco con semi di girasole. Nell’hamburger L’Americano è protagonista la cotoletta di pollo crispy, abbinata al guacamole, la tipica salsa Messicana, alle stick di patate americane arancioni, cheddar fuso, cavolo viola e salsa Pane & Trita. Chi ama la carne cruda potrà scegliere il nuovo Tartare Burger, con carne di mazzo “prime quality”, formaggio cremoso aromatizzato al lime, chimichurri argentino, cipolle rosse alla cenere, pomodoro insalataro e cavolo viola.

Altre new entry, il Fish Burger: il primo panino di pesce, con fish burger crispy, valeriana, pomodoro fresco, salsa tzatziki, coriandoli di zucchine alla menta e olive croccanti; e il Fake burger: un panino realizzato con carne plant-based Beyond Meat, rucoletta, scamorza, rösti di patate, funghi trifolati e maionese alla senape antica.

Protagoniste del nuovo menu sono anche due nuove tartare: La Semplicissima e La Polinesiana. Con La Semplicissima è possibile assaporare tutto il gusto della carne di manzo ‘prime quality’, perché condita solo con olio evo aromatizzato al basilico e fiocchi del pregiato sale Maldon. La Polinesiana, invece, propone un intrigante mix di sapori: tartare di manzo con battuta di avocado, spumone cremoso al lime, code di gambero crispy, riduzione al frutto della passione, mandorle tostate e mentuccia fresca.

Per ingolosire ancor più i clienti e rendere più appetitosa la cena, il nuovo menu presenta delle novità anche nella sezione carni: un succulento controfiletto di manzo “prime quality” da 280 g, servito con stick di patata arancione croccante, accompagnato da una gustosissima maio smoky (La Bisteccona della Casa) e una squisita Picanha Argentina da 300 g cotta alla brace, servita con chimichurri Argentino e fiocchi di sale, accompagnata da patate a spicchi saporite e verdure alla brace (Picanha al Chimichurri).

Per Maggiori Informazioni: www.panetrita.it