martedì 6 giugno 2023

Pandora: La nuova Collezione "La Sirenetta"

Pandora, cattura l’essenza dell’amicizia universale e della vivace curiosità con il lancio odierno della Collezione La Sirenetta, con sette gioielli che danno vita alle nuove visioni di un classico rivisitato, sostenendo l’emancipazione e l’indipendenza femminile.





I direttori creativi SVP di Pandora A. Filippo Ficarelli e Francesco Terzo si sono ispirati ai temi esplorati nel nuovo adattamento cinematografico, dando vita a una Collezione incentrata sulla curiosità e sul senso di libertà di Ariel. I Designer hanno creato sette gioielli, tra cui Charm, anelli e orecchini, che rappresentano i personaggi più amati della storia. I Design unici combinano tecniche particolari con smalti colorati e incastonature di perle artificiali e zirconia cubica, per una collezione che cattura lo spirito degli iconici personaggi Ariel, Sebastian e Ursula.

Ogni pezzo infatti è minuziosamente lavorato e rifinito a mano dagli artigiani Pandora: Argento Sterling o con placcatura in oro 14 carati, con dettagli colorati che danno vita a ogni personaggio. I Charm della Collezione possono essere collezionati e abbinati alle diverse maglie Pandora Moments, Studded e Snake. Tra i pezzi iconici: il Charm Ariel, realizzato in argento sterling con la coda di sirena iridescente; i Charm pendenti Sebastian e Ursula in argento, che rappresentano la spalla preferita del film e la famigerata cattiva, ciascuno realizzato con perle artificiali laccate; e un Charm conchiglia testurizzato che brilla grazie alla placcatura in oro 14 carati.

Abbiamo tratto la nostra ispirazione dai diversi personaggi e dalle amicizie che animano la storia di Ariel - ha detto Ficarelli - Volevamo essere fedeli al film live action e dare ai gioielli una rappresentazione più naturalistica. Con il charm di Sebastian, ad esempio, una chela è più grande dell’altra, proprio come i veri granchi maschi - ha detto Terzo - e Ursula è un personaggio iconico de La Sirenetta. Abbiamo scelto di amplificare e allo stesso tempo semplificare la sua rappresentazione, scegliendo una perla artificiale laccata viola intenso per rifinire il pezzo”.

Con una Partnership che sta per arrivare al suo decimo anno, Pandora continua a creare e condividere i classici Disney, immaginandoli in storie da indossare per i clienti. La nuova Collezione La Sirenetta rappresenta i valori condivisi dalle due aziende e sottolinea gli sforzi di Pandora per dar modo alla sua comunità di esprimersi attraverso la personalizzazione, permettendo loro di riflettere chi sono. L’anno prossimo Pandora e Disney raggiungeranno i dieci anni di collaborazione.

Per Maggiori Informazioni: www.pandora.net