domenica 11 giugno 2023

Irina Shayk: Protagonista della Campagna FENDI Women's Astrology Summer Capsule 2023

La nuova Campagna FENDI Women's Astrology Summer Capsule 2023 presenta la Top Model Irina Shayk fotografata da Steven Maisel su un set fresco e solare che è la perfetta celebrazione dell'estate, alla maniera Fendi.






Un cielo azzurro brillante, un'ampia terrazza affacciata sul mare e dettagli gialli Fendi che ricordano ombrelloni e materassini da spiaggia, fanno da sfondo a questa colorata campagna con Irina Shayk che si tuffa nella stagione a venire con la FENDI Astrology Capsule per l'estate 2023. La Campagna è composta da 4 visual a pagina singola e 4 a doppia pagina e un video, da vedere su riviste e OOH di tutto il Mondo da Giugno 2023.

La FENDI Astrology Summer Capsule 2023 attinge a Collezioni iconiche dagli archivi della Maison, P/E 1990 e P/E 1993, insieme ai codici chiave stabiliti dal Direttore Artistico di Couture e Womenswear Kim Jones. Accanto alle scritte dei segni zodiacali (in Inglese e Italiano) e alle stampe astrologiche originariamente disegnate da Karl Lagerfeld, c'è un'audace irriverenza nella Collezione che attinge all'innato senso del divertimento e della funzionalità di Fendi.

Le stesse silhouette sportive un tempo indossate sulla passerella del 1993 diventano i costumi da bagno di questa stagione, ora materializzati in Lycra riciclata. Una nuova gamma di prêt-à-porter è pensata per passare dalle giornate in piscina alle lunghe serate al sole. Kaftani e abiti di raso drappeggiati, così come spezzati e blouson con stampe astrologiche sono progettati per essere sovrapposti ai costumi da bagno; L'impareggiabile maestria artigianale di Fendi è evidente in una gamma di languide maglie estive: dagli ariosi abiti all'uncinetto sottilmente incastonati con il Logo FF, ai maglioni in viscosa e cashmere che sfiorano il corpo. Il Denim sbiancato dal sole e il jersey di seta completano l'offerta con una leggera inflessione Sportswear e un tocco decisamente contemporaneo.

Una serie di accessori di accompagnamento della direttrice artistica degli accessori e dell'abbigliamento maschile Silvia Venturini Fendi corrisponde allo spirito estivo della capsule. Accanto alle iconiche borse Peekaboo e Baguette di Fendi - qui in intramontabile pelle bianca, rispettivamente nella taglia Petite e nella caratteristica versione con FF in rilievo -  le borse intrecciate rendono omaggio al lungomare della costa mediterranea e animano gli stili della Maison. L'introduzione di una Sunshine Shopper da spiaggia in rafia, accanto alla borsa a secchiello estiva Fendi Step Out in paglia - che debutta in una taglia media e mini e arricchita con un interno jacquard FF - assicura una vasta gamma di opzioni per la stagione. Nelle scarpe, il tacco Baguette è applicato a un sandalo con cinturino ea una décolleté con tacco medio.

Un assortimento di gioielli completa la collezione: i segni zodiacali sono reinterpretati dalla Direttrice Artistica della Gioielleria Delfina Delettrez Fendi sotto forma di eleganti charms che possono essere indossati come mono-orecchino o come pendente di una collana grazie a una piccola borchia di cristallo, mentre audaci i bracciali in tessuto si abbinano alla linea prêt-à-porter, con i segni zodiacali e le firme dell'archivio.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com