martedì 20 giugno 2023

Ferretti: Il nuovo Ferretti Yachts 580

Sportivo nel carattere, ma allo stesso tempo contemporaneo nel gusto ed essenziale nelle forme: il nuovo Ferretti Yachts 580 unisce comfort, modern luxury e wellbeing, tipici di Ferretti Yachts, diventando la nuova stella della gamma dei Flybridge.






Con una lunghezza fuori tutto di 18,24 metri (59ft 10in) e un baglio massimo di 5 metri (16ft 5in), è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. A firmare il design degli esterni è ancora una volta l’architetto Filippo Salvetti, mentre per la progettazione degli interni continua la collaborazione con lo Studio Ideaeitalia.

Un Design accattivante e forte personalità, il nuovo Flybridge firmato Ferretti Yachts porta ai massimi livelli la combinazione tra sportività delle linee esterne e vivibilità degli spazi interni. Le forme sinuose e scultoree della tuga donano infatti al progetto un carattere decisamente aggressivo, permettendo così di vestire con abiti sportivi un’imbarcazione pensata per essere prima di tutto sinonimo di comfort.

Intuizioni stilistiche e soluzioni di layout in linea con le tendenze attuali e con le esigenze degli armatori più esperti permettono di sfruttare al meglio tutte le aree a bordo, garantendo volumetria e vivibilità pari a quelle di imbarcazioni di piedaggi superiori.

Anche dal punto di vista della dotazione tecnologica, Ferretti Yachts 580 integra le migliori soluzioni studiate per modelli più grandi della gamma, offrendo all’armatore massima funzionalità e possibilità di configurare le sue preferenze di navigazione ed ormeggio. Con un’area di circa 18 Mq. il Flybridge del Ferretti Yachts 580 può essere vissuto in ogni momento della giornata, grazie ad ambienti funzionali e pratici, adatti a ogni necessità, per vivere in assoluta libertà il contatto con il mare.

Verso prua, un ampio prendisole occupa l’intero baglio; sul lato di dritta, opposti alla postazione di comando, una chaise longue o un divanetto per il massimo del relax. L’area poppiera è invece dedicata alla zona dining: un confortevole divano a C, con al centro un tavolo in teak, segue il perimetro posteriore e, insieme a un mobile bar multifunzionale, permette di sfruttare l’area per momenti conviviali.

L'arredo particolarmente generoso, anche in rapporto a imbarcazioni della medesima categoria, viene mascherato esternamente da un vetro fumé che lo avvolge fino a poppa, permettendo di mantenere inalterata la vocazione sportiva della barca.

Due le soluzioni disponibili per ombreggiare il Flybridge: con bimini elettrico o con hard top fisso.

Per Maggiori Informazioni: www.ferretti-yachts.com