giovedì 22 giugno 2023

American Vintage: New Opening, a Venezia

American Vintage ha recentemente inaugurato la sua nuova boutique nel cuore della Città dei Dogi, che va a delinearsi come il progetto di uno dei più grandi store del marchio.







Più che una boutique, è un luogo sicuramente da vivere, che richiama le origini geografiche e i materiali pregiati del Brand Marsigliese. American Vintage, già celebrata nelle sue collezioni dal 2005, viene concentrata nell'atmosfera di questa prima boutique Veneziana di 140 Mq. dedicata alle Collezioni donna, uomo e bambino. Materiali e colori naturali in omaggio al Mediterraneo, come legno e terracotta, si mixano agli elementi naturali presenti nel negozio stesso, andando a ricreare un’atmosfera rilassata.

Il negozio è progettato come se fosse una piccola casa di città con i suoi 3 livelli e la sua forma atipica. Ogni spazio fa riferimento ad un luogo domestico: il soggiorno, la cucina, l'atelier. American Vintage si è sempre impegnata a considerare i suoi negozi come luoghi in cui non ci si scontra, ma ci si incontra.

Al primo piano, un lavabo accoglie gli appassionati di moda. Come per le piante, questo è uno strumento per trasmettere il valore del marchio: il benessere. Questo spazio è stato progettato anche per introdurre la prima linea Lifestyle del marchio, Maison AMV: strofinacci, asciugamani e altri prodotti essenziali per l'arredamento possono essere scoperti e realmente utilizzati.

Nelle vicinanze, la cucina rende l'intera area più calda, con spazi organizzati intorno a bar e aree break, facilitando gli scambi di idee e di entusiasmo, grazie ad un servizio che va ben oltre i consigli di moda. L'area Lounge permette inoltre di trascorrere un momento di convivialità, con un caffè in mano tra due allestimenti. Qui le persone vengono a scoprire il mondo di American Vintage e restano a chiacchierare. Infine al secondo piano, in una stanza più riservata con materiali esclusivi, viene svelato l’Atelier, uno spazio dedicato alle Collezioni uomo.

American Vintage rafforza così la strategia di espansione Worldwide e la nuova apertura di Venezia va ad aggiungersi alle 6 boutique monomarca del Brand già presenti nelle principali città Italiane, Milano, Bologna, Verona, Torino, Firenze e Roma.

Per Maggiori Informazioni: www.americanvintage-store.com