martedì 16 maggio 2023

Scatto Italiano: Festeggia i suoi 10 Anni, con una bicicletta celebrativa

Scatto Italiano annuncia l’ingresso nel capitale di 94 Investimenti degli imprenditori Antonio Milani e Franco Beccaria, già ideatori de “La Piadineria”.







I nuovi soci affiancano i fondatori Lucrezia Pascale, Pietro Coletta e Giuseppe Gurrado, portano una grande esperienza nella creazione di organizzazioni di successo e risorse finanziarie per supportare la crescita Internazionale del Brand.

Questo importante annuncio coincide infatti con il decennale di attività di Scatto Italiano, che festeggia realizzando una creazione celebrativa one-off: “The One 10”, essenza della filosofia progettuale del Brand, in cui la ricerca di una Timeless Beauty con stili e linguaggi durevoli nel tempo è alla base di ogni creazione. Il modello è un omaggio alla terra natia dei tre fondatori, la Puglia, punto di partenza della storia di Scatto Italiano.

Per questo, le tonalità scelte per la sua creazione richiamano quelle tipiche del territorio: un verde quasi tridimensionale, ispirato ai colori che caratterizzano l’estrazione dell’olio di oliva, con le sue sfumature dorate e un ocra intenso, come la luce teatrale dei tramonti Pugliesi con i suoi muretti a secco, la sua terra arsa e rossa, le sue distese dipinte di oro dei campi coltivati con il grano. Sul manubrio, rigorosamente in noce americano, genesi della storia produttiva di Scatto Italiano, una piastrina in ottone lucidato a mano ospita le firme dei tre fondatori come sigillo di questi dieci anni, celebrati anche dall’incisione del numero dieci sulla piastrina e dalla sua incastonatura sulla parte laterale del manubrio. Il tipo di movimento scelto per The One 10 è un contropedale con cambio a due velocità integrate nel mozzo, ideale per immergersi nelle idilliache cornici Pugliesi.

The One 10” vuole sottolineare la centralità del progetto “The One” per il futuro sviluppo del brand. L’idea mette al centro l’unicità di ogni persona: per questo, la mission di Scatto Italiano è quella di costruire un oggetto in cui siano riconoscibili la personalità, i gusti e lo stile di vita di ogni cliente, che esprima l'individuale interpretazione di eleganza di chi lo possiede. In questo modo la genesi di una bicicletta su misura diventa un’esperienza unica e irripetibile, fatta di passioni, emozioni e sensazioni passate o ancora da provare. Una storia da scrivere che inizia dalle misurazioni corporee e si sviluppa grazie a questionari ad Hoc e conversazioni, online o in Atelier a Milano, per individuare le preferenze, i gusti, i desideri. Sketch progettuali diventano modellazione 3D e successivamente rendering ultra-realistici, in un continuo processo di confronto e un approccio sartoriale che non si distingue solo per l'eccellenza dei materiali utilizzati, ma anche per il processo di produzione artigianale.

Scatto Italiano rappresenta appieno il significato di "Made in Italy" e l’eccellenza della creatività e del saper fare italiano - commenta Antonio Milani, Amministratore Delegato di 94 Investimenti - per questo abbiamo deciso di prender parte a questo percorso fatto di cura dei dettagli e competenze tipiche della tradizione del nostro Paese e apprezzate in tutto il mondo”.

Nei prossimi mesi Scatto Italiano, ad oggi distribuito online e presso l’Atelier di Milano, farà il suo ingresso in selezionati store trasversali nei settori Design, Lifestyle e tempo libero.

Per Maggiori Informazioni: www.scattoitaliano.it