giovedì 18 maggio 2023

Salvatore Ferragamo: L'iconico Gancini, diventa il tacco del sandalo Elina

L’iconico Gancini diventa il tacco scultoreo con il sandalo Elina. Grazie alla rivisitazione dell’archivio e dei codici della Maison che prendono forma nuovi profili geometrici che rivitalizzano gli elementi distintivi del DNA Ferragamo.











Simmetria caratterizzante e armonia strutturale tradotte dal Direttore Creativo Maximilian Davis con precisione lineare. Leggeri nastri di pelle ripiegati e lavorati con la tecnica “a libro” sfiorano il piede e ne sottolineano la sensualità, punta dalla silhouette squadrata ultra-slim ma imbottita per garantire il massimo confort, cinturino anteriore elastico per una perfetta vestibilità sul tallone, sono questi i tratti semantici di un modello destinato a diventare un Must-Have Ferragamo.

Presentato in passerella con la Collezione P/E 2023, Elina presenta un Design scenografico grazie anche al gioco di vuoti e pieni, luci e ombre creati dalla particolare tomaia e dalle finiture dorate del tacco. I sandali sono proposti in due varianti: in nappa nera con tacco galvanizzato oro con finitura matte o in suede nero o rosso con tacco tono su tono, ai quali si aggiungono i modelli in nappa azzurra o gialla.

Design contemporaneo e grande versatilità per il nuovo sandalo Elina che ridefinisce la geometria dei tacchi garantendo il sostegno del piede come una sottile zeppa, fedele alla visione innovativa del fondatore.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com