mercoledì 3 maggio 2023

Aspria Harbour Club Milano: Rimettersi in forma, con i giusti consigli!

Con l'arrivo della bella stagione il desiderio di allenarsi è davvero più invitante, ma si può anche far esperienza di una maggior sensazione di stanchezza dovuta al cambio di stagione.







Allenarsi e saper nutrire il proprio corpo correttamente è davvero importante per ricaricarsi di nuova vitalità e raggiungere un buon equilibrio corpo-mente. È anche vero però che, per sentirci stimolati all’esercizio, è necessario avere un’energia iniziale in grado di incoraggiare questo circolo positivo di energia - che favorisce l’allenamento - che genera nuova energia.

Per trovare il giusto way to, gli esperti dell’Aspria Harbour Club di Milano - da trent’anni oasi di sport, benessere e relax in zona San Siro - mettono a disposizione tutto il loro know-how con consigli dedicati all’alimentazione e al giusto training, oltre alla preparazione di piani nutrizionali e di allenamenti cuciti su misura.

Partendo dagli alimenti da inserire nella propria routine per fare il pieno di energie e soprattutto mantenerne alta la carica, la Dott.ssa Laura Agape, dietologa nutrizionista in forza al Club consiglia:

- Frutta rossa e verdure verdi, soprattutto se in zuppe e succhi: il brodo vegetale verde, ricco di Vitamina B e i succhi di verdura sono ottimi per una spinta istantanea, i frutti rossi contengono antiossidanti mentre mirtilli e bacche di goji proteine, Vitamine B e C.

- semi oleosi, come semi di lino, sesamo, papavero e zucca: rappresentano vere bombe energetiche perché fonti di magnesio essenziale per la produzione di energia nelle cellule del nostro corpo. Piccolo tip: il magnesio può essere trovato anche in banane, crostacei, cavoli e avocado.

Il modo in cui combiniamo gli alimenti che assumiamo, è fondamentale per aumentare i nostri livelli energetici - spiega la Dottoressa Agape - Le famiglie alimentari devono essere accostate in modo intelligente: proteine e verdure in un unico pasto, verdure e amidi in un altro. Se combiniamo proteine e amidi, il corpo avrà difficoltà a digerirli e si sentirà un calo di energia dopo il pasto. Un altro consiglio è consumare carne a metà giornata invece che la sera.”

Con i suoi 2000 Mq. di spazi fitness e 7 ettari di parco esterno, l’Aspria Harbour Club è in grado di garantire una vastissima offerta di corsi e allenamenti tenuti da esperti qualificati. Tra questi, Franscine Mouchette, Studio Manager della struttura, ci consiglia i migliori da svolgere ad esempio di prima mattina o in paura pranzo, per affrontare con più motivazione il resto della giornata.

Per Maggiori Informazioni: www.aspria.com