domenica 23 aprile 2023

Le Fate Milano: La nuova Collezione Crystal Collection

Le Fate Milano ovvero Sarah e Corinna le Fashion Manager dell’azienda e Wedding Stylist televisive, hanno dato vita ad un Fashion Show presso il loro Concept Place di Milano.







Una grande accoglienza e partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo moda e sposa, wedding planner e stampa che hanno goduto di un evento ricco, caratterizzato dalla valorizzazione dello slow fashion puntando su un atelier di nicchia attento alla sostenibilità .

Sarah e Corinna
 hanno presentato la nuova Collezione Crystal Collection che ha messo in scena donne all’avanguardia e femminili che non rinunciano alla leggerezza e alla delicatezza. I modelli che hanno sfilato spaziano dal romanticismo dei ricami floreali, agli innovativi tagli di maniche a sbuffo e di cappe impalpabili; chiffon creponne e tulle ricamato a mano hanno donato ai loro modelli un'aura di unicità estetica caratterizzando così la collezione di un gusto molto Fashion e Glamour.

Le Designers hanno inoltre presentato anche 
La Natural Choice, Collezione dedicata alla natura e all’amore per la natura, scegliendo tessuti Ecosostenibili; protagonista assoluto l’elemento floreale, studiato in collaborazione con Alessandra Broggiato che all'interno dell'Atelier ha un corner in cui si possono trovare tutte le sue ultime creazioni. Stole composte da oltre 700 petali, orecchini a camelia lavorati a mano e tante altre novità.

New entry dell'atelier è la stilista di nicchia
 Samanthakhan Tihsler che ha proposto una linea di abiti da sposa contemporanei con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale, utilizzando solo tessuti naturali, ed all’impatto sociale. Il suo processo di produzione, assolutamente inclusivo, prevede l'inserimento e la formazione di donne che hanno subito violenze e che sono alla ricerca di rivalsa emotiva e professionale. I modelli presentati vestono una donna elegante e determinata che ama le linee pulite e sobrie.

Le modelle che hanno sfilato sono state selezionate da Angela Booloni, titolare di
 Lab D’elite, hanno indossato alcuni abiti delle linee presenti e le calzature di Miss-D di Elena Della Vedova, che ha realizzato modelli esclusivi per una sposa sensuale e raffinata. Per l’evento, Idee da sogno, ha  allestito lo spazio dando vita ad una forte sintonia con gli abiti che hanno sfilato, i colori protagonisti delle composizioni, sono stati i romantici bianco panna ed il pesca etereo mentre le orchidee bianco ghiaccio hanno dato quel perfetto tocco contemporaneo. Il Flower Designer ha collaborato inoltre con AD creazioni, Alessandra Lo Presti, che ha creato accessori e allestimenti in carta: per l’evento ha ideato delle peonie dalle dimensioni surreali nei toni del viva magenta e del pesca, artefatti unici, non convenzionali, a basso impatto ambientale. Durante l'evento vi è stata una live experience con il corner di Icudaldove Valeria ha realizzato gioielli ricercati dal Design sobrio ma di forte impatto. L'artista propone un servizio esclusivo, in collaborazione con Le Fate Milano, dando la possibilità alle future coppie di realizzare la fedi in autonomia con la sua supervisione attenta ma sempre delicata ed empatica.

Martha's Cottage
 ha collaborato fornendo dettagli d’arredo e omaggiando gli ospiti con una simpatica spilla cadeau. 

"Siamo ad un anno dell’apertura dello spazio milanese ed è emozionante vedere questa calorosa partecipazione, il bilancio è quindi positivo ed i numeri lo stanno confermando. La scelta di  partnership di grande valore e lo spessore degli show proposti sono il punto di forza di questo successo che ci fa credere in un’ulteriore crescita.” Hanno detto Sarah e Corinna.

Per Maggiori Informazioni: www.lefatemilano.it