venerdì 28 aprile 2023

Gattinoni: La nuova Collezione Planeterium

Gattinoni, la storica Maison Italiana si riafferma nel panorama Fashion grazie a nuove Collezioni dallo stile unico e Chic, mirato ad esaltare l’eleganza naturale di ogni donna.







Il Brand, fondato a Roma dalla sarta-stilista “Madame” Fernanda Gattinoni, ha vestito le più celebri dive del cinema Hollywoodiano, tra cui Audrey Hepburn, Ingrid Bergman ed Ava Gardner, e realizzato capi esclusivi per Elizabeth Taylor e Lana Turner. Punto di riferimento dell’eleganza e icona di stile e raffinatezza, Gattinoni diventa ben presto un autentico simbolo della trasognata “Dolce Vita” che ha lanciato lo stile Italiano nel firmamento della moda.

Nasce così Planetarium, una Collezione di abbigliamento e accessori straripante di raffinatezza e personalità e caratterizzata al contempo da una patina classica: la stampa del modello, ispirata ai disegni del cartografo seicentesco Andreas Cellarius, è un omaggio al genio creativo unico e senza tempo.

Planetarium si è rivelato un vero e proprio fenomeno commerciale e di stile, grazie anche a uno scrupoloso studio di nuove palette che ha incontrato i gusti più variegati del pubblico. Una seconda Collezione dall’inconfondibile impronta Gattinoni è Teodosia, il cui iconico motivo prende ispirazione dai mosaici bizantini Ravennati.

La linea, un tripudio di gioiosi giochi cromatici, è declinabile in diverse varianti e su diverse categorie, perfetta anche per le atmosfere più informali ma sempre Chic della spiaggia, grazie alle sue stampe colorate e al suo stile inconfondibile.

Il Brand, sempre nell’ottica di accontentare ogni esigenza, si è reso poliedrico allargando le sue Collezioni a borse, accessori e scarpe, oltre a profumi e articoli da regalo.

Per Maggiori Informazioni: www.gattinoni.com