martedì 7 marzo 2023

#MFW: Raxxy A/I 2023-24

La nuova Collezione A/I 2023-24 del Luxury Brand Raxxy - fondato congiuntamente a Shanghai e Milano nel 2020 e specializzato nel piumino di Lusso - si ispira alla parola Cinese Hán, che significa inverno freddo.










L’approccio edonistico che caratterizza l’identità del Brand Raxxy, integra la cultura tradizionale cinese con la moderna tecnologia di Design della moda, sottolineando pienamente il concetto caratterizzante di "sperimentale, esplorativo e inclusivo" e ridefinendo il tessuto convenzionale e la decostruzione del concetto del piumino. Ogni singolo pezzo firmato Raxxy, non è solo un capo d'abbigliamento ma anche una storia, un dettaglio, un sogno, un concetto di culture, esperienze e tendenze.

Il Designer William Shen, ha dimostrato interesse per la moda fin da bambino, ma grazie alla sua passione per la matematica, ha percepito una misteriosa legge dell'arte, nascosta in tutte le cose, ossia: le regole della legge del cambiamento anziché del cambiamento stesso. Applicando queste leggi al sistema espressivo della moda si ottiene un'innovazione artistica molto interessante, che è diventata il fulcro del marchio RAXXY.

Lo stile unico coglie i dettagli della moda e interpreta ogni elemento di Design con una riorganizzazione del concetto, superando l'espressione tradizionale della struttura di pezzi 2D, con un sistema a blocchi 3D. Può essere interpretato come uno stato scultoreo, in cui i dettagli sono scolpiti strato per strato. Attraverso modelli e tecniche della cultura tradizionale cinese - come i modelli di bambù e di tessitura Jiangnan, le armature, i modelli di lanterne e di monete di rame - vengono create forme uniche in un modo completamente rivoluzionario, attraverso la combinazione di colori e forme.

Dai dettagliati intagli si evince la combinazione del tessuto e del piumino per formare un morbido oggetto 3D, dall’aspetto scultoreo esclusivo. Le silhouette dei capi della collezione diventano un’armonica architettura geometrica in simbiosi con il corpo. Le morbide curve femminili vengono vestite con delle forme prese dallo stile Unisex, con una visione futuristica.

La palette di colori, oltre al bianco e nero, privilegia le tonalità più chiare e fredde, ispirandosi alle opere di Morandi. La trama della superficie fredda contrasta con il tocco morbido del piumino e i capi a tinta unita vibrano di un'energia vivida.

Per Maggiori Informazioni: www.christopherraxxy.com