sabato 4 marzo 2023

#MFW: Pollini A/I 2023-24

In occasione del 70 Anniversario, durante la Milano Fashion Week, Pollini ha presentato la Capsule Pollini 70: un mix di stile, qualità e artigianalità, elementi che contraddistinguono il Brand sin dalla sua fondazione nel 1953.











Sette stili per una storia lunga 70 Anni: i modelli più iconici e gli elementi distintivi di Pollini vengono reinterpretati, connettendo l’eccellenza del “Made in Italy” ad un’immagine fresca e contemporanea. La Capsule spazia dal classico mocassino con suola cremino realizzato mixando materiali di qualità, come la crosta e la nappa, e colori accattivanti, all’iconico stivale cavaliere senza cuciture lanciato all’inizio degli Anni‘ 70, che per l’occasione si veste di pelliccia deadstock o, per una versione più classica, è proposto in vitello bordeaux extra shiny.

Non può ovviamente mancare il modello “Daytona” con fondo monoblocco che si trasforma in un sandalo con plateau per le occasioni speciali o in uno stivaletto stringato per uno stile più casual. A completare la Collezione, una selezione di borse svela l’anima versatile di Pollini: se la mini crossbody in cuoio e la Doctor Bag in pelle dal gusto Retro sono pensate per le avventure cittadine quotidiane, la hobo in pelliccia deadstock accende di stravaganza i Look più speciali. 

L’iconica “P alloro” e la fibbia in galvanica oro diventano gli emblemi di stile che ricorrono in tutti i modelli della Capsule.

Per Maggiori Informazioni: www.pollini.com