domenica 12 marzo 2023

#MFW: Mar De Margaritas A/I 2023-24

I capi di Mar De Margaritas sono stati ideati e disegnati con l’intento di adattarsi ad ogni tipo di fisicità, ogni curva, ogni donna; non limitano il corpo, ma lo rendono libero di muoversi, di affermarsi, di amarsi.











I fiori, letterali o astratti che siano, e in particolar modo, le margherite, che popolano i ricordi della famiglia Rodriguez, si fondono con una visione creativa che celebra e trova una corrispondenza nell’immagine di una femminilità attuale (e ça va sans dire floreale): forte, varia e bella in tutte le sue forme. La spinta creativa all’origine del Brand Mar de Margaritas risiede nella delicatezza e nella purezza di ricordi, dove l’esigenza di tornare ad abbracciare l’amore, diventa un invito a ritrovare il sogno, la sensibilità e il romanticismo, troppo spesso messi da parte.

Da questo immaginario, si delinea uno stile romantico, dall’anima provenzale e un po’ Bohémien, che si concretizza nella scelta precisa e consapevole dei modelli, dei colori e delle stampe.
La nuova Collezione A/I 2023-24 di Mar de Margaritas amplia la gamma introducendo due grandi novità che completano la Collezione: una parte evening, con vestiti da sera anche in tinta unita, sensuali e grintosi, pensati per cocktail party; e la maglieria. Mar de Margaritas decide, infatti, di dare la sua interpretazione del guardaroba “everyday look” creando una vasta gamma di opzioni knitwear maglioni e cardigan dalla vestibilità over che matchano perfettamente con gli abiti romantici o le gonne lunghe.

Il corpo femminile rimane il punto focale di Mar de Margaritas, che continua a celebrarlo e rispettarlo con le proprie linee morbide e lavorazioni pensate ad Hoc; ad esempio, il punto smock che rende i capi adattabili e donanti a qualsiasi fisicità. Il fiore, ovvero la margherita, si trasla anche in astrazioni a mo' di acquerello, per rendere il richiamo al floreale graficamente accativante e più sussurato.

Per Maggiori Informazioni: www.mardemargaritas.com