venerdì 3 marzo 2023

#MFW: Luciano Padovan A/I 2023-24

Luciano Padovan rende omaggio al proprio Heritage con una nuova gioia di vivere celebrando la sensualità e leggerezza del Glamour Pop di inizi 2000, quando le icone di stile erano le bad girl Britney Spears, Paris Hilton, Lindsay Lohan e le teen band al femminile.






Ho voluto raccontare la moda di quegli anni, riletta attraverso il filtro di oggi. Una moda dai tratti glam, legata al mondo della musica pop e dello showbiz patinato. Un periodo che ho vissuto in prima persona e che mi piace ricordare” spiega Giorgio Innocenti, CEO di Luciano Padovan

I materiali rubano la scena con le loro texture materiche e brillanti, mentre i colori sottolineano la raffinatezza della Collezione attraverso una palette che spazia da calde tonalità di verde militare e fucsia fino a tinte fredde di blu, off white e argento.

La Collezione A/I 2023-24 segue la suddivisione per linee, tra continuativi rielaborati e apertura in nuove varianti. Una nuova iconografia viene introdotta: la farfalla, un delicato simbolo di leggerezza, trasformazione e misteriosa bellezza. Proposto come leitmotiv sui sandali e le decolleté FLY allude, senza dubbio, al rito del passaggio che avviene in ogni donna: quello dello spirito spensierato della giovinezza fino alla consapevolezza del potere femminile.

Echeggiando la sensualità dell'effetto plissé, l'iconico sandalo DALLAS si rinnova esaltando lo spirito ironico e irriverente della collezione mettendo in risalto, il tocco Luciano Padovan sul talento per la seduzione che ogni donna custodisce dentro di sé, pronto ad essere espresso con arguto senso del glamour e un pizzico di estro e divertimento.

Disegnata per sedurre e presentata in un nuovo materiale lucido e iridescente, RHEA è pensata per unire la forza di uno stivaletto e la sensualità di una décolleté che con una profonda scollatura la rende incredibilmente femminile.

Per Maggiori Informazioni: www.lucianopadovan.it