giovedì 23 marzo 2023

Galleria Campari: Presenta l'esclusiva Beyond Depero - The 3D Art Collection

La Galleria Campari, ha presentato una rosa di importanti novità introdotte per rinnovare l’offerta al pubblico del museo, inaugurato nel 2010 e diretto da Paolo Cavallo.







Al visitatore la Galleria Campari offre delle rinnovate modalità e strumenti innovativi per la fruizione della Collezione, tra cui audio guide accessibili mediante App e una nuova sala multifunzionale per talk e appuntamenti speciali per il pubblico, inaugurata con Arte e Mixologia l’appuntamento serale mensile dedicato al legame tra l’arte della comunicazione Campari e il mondo dei Cocktail.

Viene prorogata inoltre, sino a Domenica 16 Aprile 2023 la mostra “Depero Campari: il bianco e nero a colori, allestita lo scorso anno per celebrare il 130º Anniversario dalla nascita di Fortunato Depero, l’artista futurista divenuto icona storica del marchio attraverso le opere create per Campari nel decennio 1926-1936.

Galleria Campari inoltre presenta Beyond Depero - The 3D Art Collection, un' esclusiva Collezione di oggetti di Design unici, vere e proprie edizioni d’arte numerate, ognuna con il proprio certificato di autenticità, ideate per perseguire e celebrare in chiave contemporanea l’innovazione che ha rappresentato l’arte di Fortunato Depero.

Le sculture rappresentano i pupazzi pubblicitari realizzati dal grande artista futurista per Campari nel 1926-28. Partendo da una profonda conoscenza delle opere di Fortunato Depero per Campari e rendendo omaggio all’importante collaborazione tra i due visionari Davide Campari e Depero, Galleria Campari ha realizzato queste sculture con la tecnica innovativa della stampa 3D in collaborazione con Caracol, azienda Lombarda leader nel mondo dell’additive manufacturing.

Per Maggiori Informazioni: www.campari.com/it/inside-campari/campari-gallery