giovedì 30 marzo 2023

BCBGMAXAZRIA: La nuova Collezione P/E 2023

La nuova Collezione P/E 2023 di BCBGMAXAZRIA disegna una femminilità sempre discreta attraverso codici stilistici del Brand che in questa stagione celebra la fluidità dei tessuti per disegnare silhouette più rilassate.










Ad ispirare la Collezione sono le tre città iconiche di Los Angeles, Parigi e Roma. La loro estetica artistica e il vibe guidano la palette cromatica e le stampe: dall’effervescente quartiere di Palms Spring con i cocktail alla frutta dai colori accesi si passa all’Art Nouveau a cui si ispirano i Total Look stampati nei toni del lime mixato al beige per poi terminare col nostro bel paese rappresentato da Roma per dar vita a due stampe realizzata scomponendo in modo geometrico la cupola del Pantheon e l’altra che si rifà sia alle pitture ad olio sia alla texture del marmo.

Le tre stampe imperano su abiti in raso di viscosa e jeorgette, sia su modelli lingerie minimal che scivolano sul corpo, sia su quelli che giocano sulla sovrapposizione con ampi scolli a V e motivi di arriccio sotto al seno a creare volume ma anche su camicie, shorts, gonne plissé e giacche.

Immancabili i tailleur composti da giacche sartoriali monopetto, con spalla insellata dal taglio femminile ma scolpito dalla lavorazione sartoriale maschile, abbinate a pantaloni dalla linea dritta alla gamba che si accostano al ginocchio per slanciare la silhouette lunghi o corto alla caviglia, oppure shorts che cadono morbidi sulle gambe slanciando la figura.

Altra protagonista la maglieria, realizzata in filo di viscosa 100% smacchinato tutt’aghi a doppio filo per ottenere un effetto texture che doni fluidita’ e al contempo consistenza al capo. Dai top agli abiti midi e lunghi caratterizzati da cut out, tutti presentano intrecci e motivi intarsiati traforati che creano un disegno sensuale e differenziano gli effetti di tutto pieno e trasparenza.

Sono dodici in totale i colori che compongono la palette di Collezione: lime, giallo, arancio, glicine, avio, post beige, rosa, bianco, nero, rosso anguria e beige peach.

Per Maggiori Informazioni: www.bcbg.com