lunedì 13 febbraio 2023

Tamashii: Il bracciale dei Monaci Tibetani

Tamashii®, detto anche Shamballa, è un bracciale utilizzato dai Monaci Tibetani per favorire la meditazione, per le pratiche religiose e come talismano. Il significato di Tamashii è anima, perchè deriva da tama cioè gioiello: da qui, quindi gioiello dell’anima.






Chi lo indossa infatti, persegue un ideale di pace e di amore verso se stesso e verso il mondo. Il bracciale aiuta a proteggere la sua anima, a farla crescere e a farle trovare un ruolo ed un senso all'interno della vita. Il bracciale Tamashii è stato scoperto durante un viaggio in Tibet nel 2007: grazie al fascino derivato dalla sua bellezza, dal suo significato e dai molteplici valori che racchiude in sé è stato portato in Italia soprattutto con la speranza di poter diffondere un messaggio di pace e vicinanza al popolo tibetano.

Del bracciale originale l'attuale Tamashii conserva forma, manifattura e la Calabash. I semplici grani originali sono costituiti da pietre, legno o metalli sono stati sostituiti con pietre naturali, dure, semi-preziose e preziose. L’unica cosa che non cambia è il loro numero: ogni bracciale infatti è costruito da 9 pietre. Il numero 9 è simbolo di completezza e di rinascita, di inizio e di fine perché comprende tutti i numeri a una cifra che lo precedono.

Ogni pietra ha la propria energia, che viene liberata e trasmessa a chi le indossa o le tocca: dall'onice al diaspro, tutte queste pietre racchiudo in loro una vita ed un significato particolare e caratteristico.Tamashii è realizzato in Tibet e i bracciali sono benedetti da Monaci Buddisti.

Per Maggiori Informazioni: www.tamashiibracelet.com