domenica 26 febbraio 2023

#MFW: Skills & Genes A/I 2023-24

Un' eleganza d’antan con linee avvolgenti, accenti moderni ma al contempo timeless, caratterizzano la nuova Collezione A/I 2023-24 di Skills & Genes.











Tagli maschili e boxy per le giacche che rappresentano il capo iconico del Brand, ma con dettagli iper femminili come i bottoni gioiello, uno diverso dall’altro a dare la sensazione di essere stati selezionati da un mercatino Vintage. All’interno della proposta troviamo però anche giacche nelle loro versioni monopetto, doppiopetto, stretch, over e iper avvitate per permettere ad ogni donna di esprimere sé stessa attraverso la linea che più la rappresenta ma sempre all’insegna di una eleganza senza tempo. Vengono abbinate a pantaloni dalla linea ampia, con singola o doppia pince, dai fondi a tratti 70s a volte più stretti per i modelli crop, oppure tasconati.

I tessuti sono lanieri, e i motivi check, gessati resche e falsi uniti, e infine jacquard con motivi damascati. All’interno della Collezione è presente anche una proposta in ecopelle, declinata in abiti, top da sovrapporre alle camicie, pantaloni e gonne nei colori di stagione più forti come: olio, viola, marrone, ghiaccio. Il resto della palette cromatica varia dai toni del beige, burro e banana, passando per i grigi e marroni, fino ad arrivare ai più decisi viola, verde, rosso, blu.

Le camicie sono over in cotone, tinta unita o gessate e le maglie realizzate in filati pregiati come la seta cashmere, 100% cashmere e lana, caratterizzate da disegni jacquard piazzati o all over, o con motivi treccia che creano effetti di tridimensionalità. A garantire uno styling dall’effetto layering le maglie sottili in lana merinos o in seta cashmere, finezza 16, leggere ma calde. Sempre nell’ottica di rafforzare il concetto di stratificazione i cohord set si riconfermano il super trend anche di questa stagione e vengono reinterpretati con jacquard colorati, tessuti comfort utilizzati per camicia e pantalone, maglia e fresco lana.

A completare la Collezione i protagonisti di stagione: i capospalla, dai cappotti più classici over in lana, doppiopetto, con la cintura o monopetto fino a quelli in tessuto double, passando per i piumini imbottiti in 100% piuma.

Per Maggiori Informazioni: www.skillsandgenes.com