sabato 18 febbraio 2023

ICCF: Uno special Dinner allo Sporting Clud di Monza

Italy China Council Foundation ha celebrato la riapertura dei collegamenti e la ripartenza Cinese nell’importante anno del Coniglio d’acqua, un' animale simbolo del Calendario lunare iniziato lo scorso 22 Gennaio con il Capodanno Cinese.






L'Associazione no profit - nata a Giugno 2022 dall’integrazione tra la Fondazione Italia Cina e la Camera di Commercio Italo Cinese rappresenta attualmente 400 Associati e Partner che producono un giro d’affari di oltre 70 Miliardi di Euro - ha scelto di festeggiare l'occasione con un evento esclusivo che si è tenuto presso lo Sporting Club di Monza. Una special Dinner, organizzata da ICCF insieme a UNIIC - Unione Imprenditori Italia Cina, che ha riunito oltre 250 rappresentanti di aziende e istituzioni di entrambi i Paesi in un momento unico di networking, con l’obiettivo di riaprire e consolidare il dialogo commerciale e culturale tra le due parti dopo gli anni difficili della pandemia.

Durante la serata hanno portato i saluti Istituzionali Liu Kan, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, il Cav. Lav. Mario Boselli, Presidente ICCF e Stephane Hu, Presidente UNIIC. ICCF si occupa dello sviluppo delle relazioni tra il continente europeo e l’Asia e in particolare tra l’Italia e la Cina, rappresentando l’unica piattaforma nel Bel Paese in grado di coinvolgere direttamente aziende e imprenditori italiani e cinesi, facilitando la collaborazione e lo sviluppo di progetti e iniziative bilaterali.

"Grazie alla ripresa dell’economia mondiale e ai nuovi impulsi che stanno lentamente riportandoci alla normalità, ci sono buone ragioni per essere ottimisti. Le relazioni Italia-Cina sono rimaste solide e sono pronte a rafforzarsi sulla scia delle recenti riaperture - ha commentato il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli, Presidente di ICCF - La ripresa dei collegamenti tra l’Italia e la Cina è un segnale fondamentale. L’amicizia tra i due Paesi è rimasta integra e solida. Possiamo finalmente ricominciare a lavorare uno accanto all’altro, rinforzando quello spirito di cooperazione che nel tempo ci ha permesso di raggiungere importanti risultati”.

Per Maggiori Informazioni: www.fondazioneitaliacina.it