mercoledì 1 febbraio 2023

Alberta Ferretti: Partecipa al progetto Mentorship Milano

Alberta Ferretti partecipa al progetto “Mentorship Milano”, la prima iniziativa di empowerment femminile del Comune di Milano.







In qualità di Mentor, la stilista si unisce ad altre donne di rilievo che hanno raggiunto posizioni di leadership nei loro settori, con lo scopo di supportare le giovani in un percorso di crescita, miglioramento e orientamento nel mondo del lavoro.

L’idea di avviare con il Comune di Milano un progetto di Mentorship cittadino rivolto in particolare alle ragazze mi è venuta ascoltando i dubbi e le incertezze di tante giovani rispetto al loro futuro - dichiara Alessia Cappello, Assessora alle Politiche del Lavoro, Sviluppo economico con delega a Moda e Design del Comune di Milano - Avere l’opportunità di essere affiancate da una Mentor può essere un grande aiuto per ispirare queste giovani donne, non disperdere il loro talento e aiutarle a scegliere bene il proprio futuro”.

Sono onorata di far parte di questo progetto per la città di Milano, dove ha sede lo showroom del nostro gruppo e dove sfilo da sempre con le mie collezioni prêt-à-porter. Milano mi ha accolta all’inizio della mia carriera e mi ha insegnato tanto sia da un punto di vista professionale che umano. Sono felice di poter in qualche modo ricambiare il favore e mettere a disposizione di queste giovani donne la mia esperienza e miei consigli per aiutarle a intraprendere un loro percorso”, dichiara Alberta Ferretti.

Con “Mentorship Milano” si vuole contribuire a ridurre il gender gap all’interno del mondo del lavoro e promuovere l’empowerment femminile, come previsto anche dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Per Maggiori Informazioni: www.albertaferretti.it