venerdì 6 gennaio 2023

Salvatore Ferragamo: L'esclusiva Capsule dedicata all'Anno del Coniglio

Ferragamo festeggia l’Anno del Coniglio con una selezione di proposte Prêt-à-Porter e accessori iconici che uniscono la cultura tradizionale Cinese e l’augurio della Maison per un 2023 di fortuna e di pace.









Simbolo di misericordia, eleganza e bellezza, nonché notoriamente l’animale più fortunato dello zodiaco cinese, il coniglio bianco è l’emblema di questo Capodanno Lunare. I suoi occhi in versione macro, puri e profondi come pietre preziose, e la sua sagoma benaugurante danno vita a una raffinata linea di capi e accessori per lui e per lei.

La nuova Capsule Collection disegnata dal Direttore Creativo Maximilian Davis comprende camicie, gonne e foulard di seta, una maglia girocollo, una giacca casual e T-Shirt in cotone morbido, il tutto completato da sneaker basse, cintura con fibbia Gancini, articoli di piccola pelletteria e alcune delle borse che hanno fatto la storia del Brand, come Trifolio e Studio.

La Collezione include una lussuosa selezione di varianti in pelle di anguilla con finiture palladio per i dettagli, sintesi ideale tra i codici dell’eleganza contemporanea caratteristici del Brand e la speranza per un futuro di gioia e serenità. Nel RTW e accessori in seta il coniglio si declina in un’incantevole stampa con alberi di pesco e foglie di bambù. Intense gradazioni di rosso, blu e bianco ravvivano i paesaggi onirici decorativi, ponendosi a contrasto con i pezzi tinta unita in rosso Ferragamo come le sneaker in pelle con motivi traforati e la camicia fluida in coppia con la gonna plissettata.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com