domenica 15 gennaio 2023

N21: La nuova Collezione Pre-Fall 2023

Una Collezione che parla dei temi che nascono dalle ossessioni personali, dalle passioni e dallo studio, dalle sensazioni che gli anni hanno sedimentato. E delle soluzioni che hanno sollecitato e ricercato.











La Collezione Pre-Fall 2023 di N21 sa parlare anche il linguaggio tecnico dell’intensità dei bianchi, delle sfumature del mauve, dell’essenzialità del cipria, delle variazioni dell’azzurro, della neutralità del nero. E di ampiezze e lunghezze, di lavorazioni in maglieria mélange; di tessuti a stuoia, di taglio al vivo, di dettagli che rinnovano l’aspetto.

Il Direttore Creativo, Alessandro Dell’AcquaDa alcune stagioni lavoro sulle mie ossessioni. Quelle della moda e quelle che provengono dalle mie esperienze. In questa collezione ho dato ancora più spazio alla possibilità di analizzarle, rileggerle, rinnovarle e, molto di più, mettere in pratica il tentativo di “modificarle geneticamente”. Credo che, soprattutto in questi tempi, sia importante affermare la coerenza del mio stile e lo faccio soffermandomi a riflettere sulle cose che mi hanno sempre interessato: ora voglio rileggerle con lo sguardo illuminato dalla sensibilità e dall’esperienza che ho sviluppato in tutti questi anni di lavoro. Un modo per affermare la mia storia e la sua evoluzione

Un grande guardaroba che contiene soluzioni e sensazioni. Come le pellicce, rigorosamente faux furs, leggere e impalpabili come nuvole in lana mohair, in bianco o color lavanda. Tailleur e vestiti in stuoia di lana con catene leggerissime che delineano gli orli, le scollature, le tasche e che a tratti diventano fili metallici di «lunghezza sbagliata». Cappotti e giacche in lana «spina di pesce» accompagnano maglioni, pijamas con le stampe di poppies e camicie, abiti e top in crêpe de Chine intarsiati con pizzo Chantilly che creano effetti di lingerie. La pelle viene lavorata con un effetto jeans, dà vita a giacconi e cappotti con gli orli usurati che si alternano a quelli in kid mohair la cui linea essenziale viene movimentata dalle piume che scendono in tutta la lunghezza. I maglioni, le camicie, i top hanno un gioiello in strass fissato su un cuscinetto in velluto e applicato «a taschino», le paillette lucide e liquide formano abiti e giacconi in oro, grigio, blue navy mentre la maglieria in mohair si mette accanto a quella in lurex oro, grigio e mélange. E una nuova visione dell’animalier con il maculato del leopardo sulla lana spazzolata in forma di cappotti, giacche, camicie e maglioni. Una lunga carrellata che nel finale allinea i cappotti e i caban in panno stretch molto «marina» come le maglie a righe con gli oblò sulla schiena, giacche e cappotti in fresco di lana. Insieme ad abiti e gonne corte con colletti e orli in bianco, abiti e giacche in velluto di seta o velluto su jersey, stole, abiti sottoveste in pizzo, cappotti in battuta di viscosa rivestita in pizzo Chantilly.

Per Maggiori Informazioni: www.numeroventuno.com