mercoledì 25 gennaio 2023

Mani in Noodles: La pasta Asiatica ha trovato casa a Milano!

Mani in Noodles è il nuovo punto di riferimento per gli appassionati di questo cibo, con un nuovo format specificatamente dedicato alla pasta Asiatica fatta in casa: i noodles, la tipica pasta lunga di origine Cinese dalla antichissima tradizione.










Le caratteristiche principali di Mani in Noodles sono sicuramente il Design semplice e curato che caratterizza il locale, ma soprattutto la cura nella preparazione della pasta che viene realizzata rigorosamente e sempre a mano con farina di grano Italiano di qualità.

I noodles, in brodo o saltati in padella, vengono fatti davanti agli occhi di tutti nella cucina a vista del locale al civico 8 di Via Aminto Caretto a Milano, attraverso un coreografico movimento delle mani. Da un panetto di pasta fatta solo con grano tenero e acqua si ricava un unico “filo” che a seconda dei movimenti può essere più o meno sottile e viene cotto direttame nell’acqua.

In carta è possibile trovare 5 varianti di noodles che si differenziano per spessore e dimensione, dalla pappardella allo spaghetto sottilissimo, tra cui è possibile scegliere in base al proprio gusto. I noodles possono essere gustati nei ramen, realizzati con brodo di verdure o manzo, oppure si può optare per quelli saltati in padella e conditi con carne, verdure, pesce o in versione pad thai ( vermicelli di riso con uova, germogli di soia, carote, zucchine e cavolo cappuccio) 

Oltre ai noodles, il menù comprende anche una ricca selezione di antipasti, tra cui spiccano appunto i ravioli (di maiale, pollo o verdure), ma anche gli involtini primavera, i funghi con wasabi, l’insalata di Tofu con sedano. Forte l’attenzione anche per le proposte vegetariane e vegane per cui si trovano anche incursioni culinarie estere come il Tom Yum tipico della cucina Vietnamita.

Mani in Noodles dispone anche una lista di dolci come il matcha tiramisù rigorosamente fatto in casa. Il proprietario e Chef Pengfei Yu abita da diversi anni a Milano e ha già lavorato in diversi format conosciuti dove ha appreso la difficile arte di realizzare la pasta fatta a mano. Mani in Noodles si trova in via Aminto Carretto 8 a pochi metri dalla stazione Centrale e da Repubblica.

Per Maggiori Informazioni: www.maniinnoodles.com