sabato 17 dicembre 2022

Fendi: Festeggia il 25° Anniversario di Baguette

Continuando la celebrazione del 25° Anniversario di Baguette, iniziata con una leggendaria sfilata di moda a New York, la Maison creerà un imponente albero di metallo composto da luminescenti borse Baguette color verde wasabi, che sarà illuminato davanti alla Roma Boutique di Palazzo Fendi (5,50 metri di altezza) e Paris Avenue Montaigne (3 metri) e pop-up store di Shanghai Plaza 66 (6 metri).





Ispirata alla palette della Collezione Baguette 25th Anniversary Winter Capsule 2022, a Roma i colori dell'albero brillano armoniosamente in sincrono sulla facciata della boutique di Palazzo Fendi, virando dal rosso al rosa al verde wasabi. Lo stesso accade nella boutique Parigina di Avenue Montaigne, pervasa in modo unico dal colore verde wasabi che risplenderà anche sulla facciata e sulle vetrine di New Bond Street Londinese, creando un'allure stravagante attorno ai negozi.

I giochi di luce sulle facciate saranno possibili grazie a barre luminose a LED RGB su misura, ad alta efficienza energetica ea risparmio energetico, realizzate con la stessa striscia led utilizzata per gli alberi Baguette.

A seguito delle nuove misure di LVMH a sostegno della sostenibilità e del risparmio energetico, l'illuminazione delle facciate e degli alberi verrà spenta dopo le ore 22:00, così come le finestre e all'interno dei negozi. Inoltre, l'illuminazione, e di conseguenza il consumo energetico, delle facciate e degli alberi diminuirà gradualmente seguendo la luce naturale dell'ambiente, con conseguente riduzione dei consumi pur mantenendo lo stesso effetto decorativo.

La celebrazione di Fendi continuano a Milano, con un'eccezionale acquisizione di Rinascente in Piazza del Duomo per celebrare il 25° Anniversario di Baguette e l'arrivo delle festività natalizie. Per l'occasione, la Maison collabora con il duo di Rotterdam Odd Matter Studio, uno studio di design all'avanguardia guidato dalla curiosità per lo strano e il meraviglioso, che crede nella ricerca, nel sondare e nell'esplorare il nostro mondo attraverso i suoi materiali, processi e concetti, per creare una speciale installazione che pervaderà di una magica atmosfera fiabesca la galleria e le vetrine del grande magazzino. Onorando l'Heritage e il savoir-faire di Fendi, la ricerca e l'innovazione incontrano la produzione artigianale, dove le tecniche artigianali orientate allo zero rifiuti si combinano con una selezione di materiali sostenibili come fibre di fibra di vetro riciclabili, legno di pino e finiture a base di acquerello. Gli straordinari e scintillanti apparecchi che compongono l'installazione sono realizzati con frange e strutture in legno scolpite a mano, enfatizzate da un abbagliante gioco di luci a fibre ottiche in una festosa tonalità rossa. Il risultato è un arredamento immersivo che ricrea una moderna foresta di fantasia nel famoso portico e nelle vetrine, da cui sarà possibile ammirare la Collezione Winter Capsule 2022 e le borse Baguette 25 Years Re-Edition realizzate per l'anniversario dell'icona.

Catturando la magia delle feste, l'acquisizione includerà anche una speciale videoproiezione con un gioco di luci e ombre in omaggio all'iconica borsa Fendi Baguette e alle festività natalizie, che sarà svelata sulla facciata della Rinascente. L'atmosfera celebrativa arriverà anche nell'esclusiva località sciistica di Courchevel, in Francia, dove alberi luccicanti realizzati con scatole regalo verde wasabi, fibbie Baguette dorate e versioni colorate dell'iconica borsa occuperanno un'area dedicata all'Hotel di Lusso Cheval Blanc.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com