domenica 11 dicembre 2022

Aleph Rome Hotel: Il programma per le prossime Festività

L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, nel cuore di Roma stupisce ancora una volta i suoi ospiti con una stagione festiva all’insegna dell’allegria e del fantastico, declinata sul tema “Aleph in Wonderland”.






Come nel romanzo “Alice in the Wonderland” dello scrittore Lewis Carroll, il viaggio nelle esperienze delle festività dell’Aleph Rome Hotel è un percorso
attraverso momenti ricchi di fantasia. Le decorazioni saranno particolarmente suggestive grazie all’alternarsi di luci e ombre e all’utilizzo di giochi di specchi, proprio come nelle ambientazioni di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. E in questa atmosfera onirica non manca l’importantissimo elemento dell’attenzione all’ambiente e la solidarietà, da sempre cari all’albergo. Particolare rilievo sarà dedicato al risparmio energetico - nella scelta delle decorazioni luminose che saranno rigorosamente a basso consumo e all’utilizzo di materiali privi di plastica nelle decorazioni - e alla solidarietà con azioni mirate realizzate in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio.

Il 24 Dicembre andrà in scena la Cena della Vigilia allo Sky Blu Rooftop Restaurant, il “Christmas Dinner in Wonderland” @SkyBlu, con un menù a base di pesce, seguendo la più rigorosa tradizione. Si apre la serata con la Zeppola di astice con mozzarella di bufala su crema di patate affumicate e porro croccante, cui seguono i Bottoni di pasta ripieni con frutti di mare, spuma di alghe, pomodori semi dry per proseguire poi con il Trancio di baccala, cime di rapa e chips al sesamo nero. Conclude la serata un Millefoglie con cremoso al caramello, croccante di arachidi e salsa di fichi.

Il 25 Dicembre inizia con lo speciale “Once upon a time” Breakfast, che prevede l’arrivo di Babbo Natale che scatterà mille foto con i bambini, e prosegue con il “Cinema in Wonderland” con la proiezione in una sala dedicata del magico cartone animato di Walt DisneyAlice nel Paese delle Meraviglie”, abbinato allo speciale “It’s always tea time” afternoon tea.

Per Capodanno vedrà un duplice festeggiamento all’Aleph Rome Hotel. La sera del 31 Dicembre la lobby ospiterà il Dinner Wonderland Grand Gala @lobby, una cena declinata tra tradizione e sperimentazione, con piatti come i Gamberi rossi, spinaci, cavolfiore e caviale Asetra, il Risotto con astice, nduja Calabrese e crema di lattuga e la Spigola, ketchup al mandarino e acqua di rosa, o il Namelaka alla vaniglia, crema di castagna al rhum, Meringa.

Sempre la sera del 31 Dicembre al ristorante 1930 andrà in scena de Le Petit Chef di Capodanno con un menu che prevede, tra l’altro, la Burrata di Andria con crumble salato, gelatina al pomodoro, datterini rossi, gialli confit e misticanza e il Risotto con astice, caviale oscietra, crema di salicornia e lime e che si conclude con lo Sformatino di cioccolato fondente con gelato alla vaniglia. E la portata speciale di Capodanno, il Filetto di manzo con foie gras, tartufo e variazione di ortaggi con salsa al vino rosso.

E a mezzanotte ci saranno gli immancabili Zampone e lenticchie, seguiti da brindisi di mezzanotte sotto le stelle nel rooftop, da dove si potrà godere del magnifico spettacolo dei tradizionali fuochi d'artificio con il Countdown and Toast with the White Rabbit”.

Infine, il 6 Gennaio una Befana speciale, con l’iniziativa delle “Calze Solidali” in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio: il team dell’albergo distribuirà le calze della befana ai bambini e alle famiglie in difficoltà.

Per Maggiori Informazioni: www.alephrome.com