mercoledì 9 novembre 2022

Pinko: La nuova Collezione REIMAGINE by Patrick McDowell

Pinko è lieta di annunciare svela la quinta Collezione REIMAGINE by Patrick McDowell. Dopo le precedenti Collezioni di grande successo, Pinko continua a spingere i confini della sostenibilità.







Continuando la narrazione dell'up-cycling, la direttrice creativa, Caterina Negra, collabora con Patrick per creare look iconici utilizzando tessuti delle stagioni passate e d'archivio. Patrick rivela "la sostenibilità è al centro di questa collezione, utilizzando tessuti degli archivi Pinko, riciclati e organici e realizzando i capi in Italia vicino all’headquarter per ridurre la loro impronta di carbonio".

L'ispirazione della nuova Collezione è la nostalgia, Patrick infatti riflette sulla cultura Pop dei primi Anni' 2000 sposandola con l'arte delle corti reali Francesi del 1700. I due mondi contrastanti creano così Look forti per questa era moderna. Le immagini di famiglia profondamente personali sia della famiglia Pinko che di quella di Patrick sono state considerate come la principale fonte di creatività per la Collezione con stampe di base create da un montaggio di cornici Vintage. Patrick osserva: "I moderni indumenti arricciati distorcono la stampa e la portano nel 21° secolo".

La sartoria maschile e la corsetteria si uniscono per creare forme classiche. Abbinando un delicato tocco femminile con un forte mix maschile per cui Patrick è rinomato, insieme al suo talento distintivo per il taglio e la silhouette. La Capsule Collection sarà disponibile in selezionati negozi Pinko e Pinko.com da Novembre 2022.

La presentazione della nuova Capsule coincide anche con la partnership di Pinko con Central Saint Martins, la stimata scuola d'arte Londinese. Pinko infatti, ha una lunga storia di sostegno ai talenti emergenti e di collaborazione con astri nascenti. Impegnata ad avere un impatto positivo per il futuro, il brand ha introdotto la borsa di studio Pinko.

La borsa di studio offre ai talenti indipendenti l'opportunità di essere guidati da Patrick McDowell, nonché l’assistenza finanziaria per completare la loro laurea e fino a 100 metri di tessuti dagli archivi Pinko. Pinko continua a sostenere le comunità e investire nella sostenibilità con l'iniziativa #PINKOTAKECARE.

Per Maggiori Informazioni: www.pinko.com