mercoledì 16 novembre 2022

Malvina Podestà: L'imprenditrice di successo, per il Brand Quanticlo

Malvina Podestà, è una giovanissima imprenditrice, classe 1989 che vive a Sarzana in Liguria e ha lanciato Quanticlo, Brand Italiano di Shopping online di calzature di tendenza da donna con prezzi accessibili, offrendo scarpe alternative con la più vasta offerta di modelli per ogni occasione con un prezzo medio di € 30.





Nel 2014, assieme al socio e compagno di vita, Francesco Pata, è partita la sua avventura nel pianeta moda Quanticlo, di cui è socia e amministratore delegato. Poco più che ventenne, con un budget di € 100, inizia a vendere scarpe su Instagram, che in quegli anni era semplicemente il Social delle foto, puntando tutto sul passaparola digitale e diventando poi col tempo l’E-Commerce Italiano riconosciuto a livello internazionale che anticipa le tendenze!! Quanticlo infatti ha quindi colmato un vuoto proponendo la più ampia selezione di scarpe da donna con spedizioni express in 24h anticipando negli anni le tendenze di stile, vendita e comunicazione.

Un Brand Internazionale che, ad oggi, conta più di 1 Milione di Followers su Instagram con la spunta blu destinata ai marchi VIP diventando punto di riferimento per Influencer e Trend Setter di tutto il mondo. Oggi, dopo 8 Anni, è ancora alla guida della sua azienda che vanta un fatturato di quasi 5 Milioni di Euro nel 2021, con il +6,8% rispetto all'anno precedente e un +58,7% rispetto al 2019. Con 4.899.996 visitatori sul sito e 5.805.943 sessioni sul sito. Nel 2021 ha venduto 200mila paia di scarpe in 67 Paesi del Mondo, oltre 400 modelli, personalizzate nel packaging e curate fin nei minimi dettagli. Nell’anno in corso, invece, sta avendo un importante percorso di crescita nelle vendite con +46% rispetto al 2021 e negli ultimi mesi l’azienda sta puntando molto anche sulla loro APP grazie alla quale ha avuto un +14% di vendite.

Nel 2022 i due giovani fondatori danno vita alla loro prima “Capsule Collection” di borse. Un progetto in cui la combinazione di creatività, eleganza e femminilità costituisce il mix unico che ha dato vita al DNA di questo nuovo Brand. Un progetto che diventa realtà con il nome di “Maclym”. 8 modelli declinati in tanti colori e materiali: si passa dai colori fluo e accesi a quelli pastello, da borse con forme sinuose e con ruches a quelle con forme geometriche. Una Capsule Collection travolgente che permette a tutte le donne di esprimere la propria femminilità con un’attitudine allo stile senza compromessi, evitando di porre l’accento su un unico mood stagionale e rifiutando così l’omologazione del gusto. Il mondo femminile viene finalmente rispecchiato nella sua totalità.. perché non conta l'ispirazione che ha fatto nascere la collezione, ma la sensazione che suscita.

Malvina Podestà commenta così il suo successo: “La nostra missione è sempre stata quella di proporre calzature fashion, a prezzi mini ma con un servizio eccellente e attenzione verso i clienti. Il nostro spirito internazionale ci ha messo in contatto sin da subito con influencer e content creator di tutto il mondo, dalle emergenti a quelle più famose. La nostra mission oggi continua ad essere quella di proporre novità, freschezza e fashion alla portata di tutti e di essere una realtà dove tutti possono riconoscersi, trovare scarpe adatte a ogni occasione ma anche intrattenimento e messaggi positivi.”

Per Maggiori Informazioni: www.quanticlo.com