martedì 1 novembre 2022

Innbamboo: Le nuove calze da donna Bamboo Socks

Prosegue l' intenso lavoro di Innbamboo The Original® per trovare sempre nuove forme di sintesi tra ricercatezza nel mondo del Fashion e la propria vocazione Green.







L’ultima creazione della casa Fiorentina sono le Bamboo Socks®, prima linea di calze da donna in filato di bambù che permette di indossare anche ai piedi il perfetto mix tra comfort e stile naturale da sempre imprescindibili segni di riconoscimento per l’azienda. Ideate e prodotte interamente a Firenze, e per questo rigorosamente Km 0, le nuove calze sono realizzate con il 70% di filato di bambù, il 28% di cotone e il restante 2% di elastan, a sua volta rivestito con cotone certificato.

Una formula che permette al piede di essere a contatto solo ed esclusivamente con fibre di origine naturale di qualità certificata, per un risultato estremamente confortevole e appagante. E che, oltre a donare loro una consistenza estremamente soffice e confortevole, le rende particolarmente tenaci e durevoli, anche grazie alla capacità del tessuto di rigenerarsi a ogni lavaggio, in aperta controtendenza con la filosofia Fast Fashion.

Dalle impareggiabili proprietà antibatteriche e termoregolatrici, che permettono di indossarle in tutte le stagioni e in qualsiasi condizione climatica, all’elevata traspirabilità, garanzia di un’efficace barriera agli odori, fino a una spiccata delicatezza, che assicura una notevole capacità di adattamento a ogni tipo di piede. Infine, essendo prive di elastico nella parte superiore, le calze si caratterizzano per una particolare leggerezza e possono essere indossate comodamente per l’intera giornata.

Otto i decori disponibili per la nuova linea: tinte dalle sfumature autunnali, a rievocare i colori delle foglie e le tonalità della terra, per un linguaggio astratto e vivace che propone una suggestiva fusione materica di linee e cromatismi e, così facendo, rende omaggio alla bellezza iconica delle principali città toscane: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena. Tutto ciò, confermando la massima attenzione alle tematiche ambientali anche nelle scelte stilistiche. Per la realizzazione dei decori infatti, è previsto solo ed esclusivamente l’utilizzo di coloranti certificati green.

Perfette per arricchire il proprio outfit autunnale con una proposta dal carattere vibrante e al tempo stesso avvolgente, le Bamboo Socks® possono essere acquistate, online o presso la diffusa rete di rivenditori Innbamboo®, in due misure: small, per calzature dal 35 al 38, e medium, dal 39 al 41.

Per Maggiori Informazioni: www.innbamboo.it