venerdì 18 novembre 2022

Immagine Italia & Co.: Sempre più protagonista nel panorama Internazionale

La XVI edizione di Immagine Italia & Co. in programma dall' 11-13 Febbraio 2023 presso la Fortezza Da Basso di Firenze, registra un nuovo traguardo che conferma la qualifica di Internazionalità e ottiene l’inserzione dell’evento nel calendario manifestazioni fieristiche Internazionali in Italia.






Così come Maredamare che si è svolta nel mese di Luglio, la spinta verso l’internazionalizzazione passa anche attraverso il supporto di Agenzia Ice, organismo attraverso cui il governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico e commerciale delle imprese Italiane sul mercato estero, con la quale si è organizzato l’incoming dei più qualificati Buyer stranieri.

L’impegno infatti prevederà anche per Immagine Italia & Co. l’attivazione degli uffici ICE all’estero, nei mercati più sensibili extra UE, finalizzato alla ricerca, al contatto e all’invito dei clienti. Sempre nell’ottica di una visione globale delle relazioni, prosegue con successo la collaborazione con ICEX, l’ente pubblico imprenditoriale spagnolo che ha come missione la promozione della internazionalizzazione delle imprese iberiche, che porterà a Firenze alcuni marchi spagnoli a cui sarà dedicata una sfilata all’interno del programma.

Protagonisti dell’appuntamento promosso da Underbeach srl saranno i migliori Brand Italiani e esteri del comparto lingerie, intimo, calzetteria, pigiameria, homewear e loungewear che presenteranno in anteprima a negozi, Buyer, stampa e operatori del settore, le Collezioni donna, uomo e bambino per la stagione A/I 2023-24.

Unico salone Internazionale B2B Italiano del settore e indispensabile polo d’incontro per aziende e Buyer Nazionali e Internazionali, si svolgerà nel Padiglione Spadolini piano inferiore in concomitanza con Firenze Home Texstyle, manifestazione dedicata al tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie, ampliando l’offerta dei due Saloni: un appuntamento irrinunciabile per professionisti e imprenditori del settore.

La registrazione online è obbligatoria per l’accesso al salone Immagine Italia & Co. e potrà essere effettuata esclusivamente sul sito: booking.underbeach.eu a partire dal mese di Dicembre.

Coerentemente a questa linea è in fase di progettazione il nuovo sito web underbeach.eu - spiega Alessandro Legnaioli, amministratore unico di Underbeach srl - Questo cambiamento nasce nell’ottica di valorizzare e dare risalto alla società come marchio di riferimento in termini di affidabilità e innovazione per gli operatori del comparto tessile/abbigliamento. Sono molto fiero dei risultati conseguiti dalle nostre manifestazioni Maredamare ed Immagine Italia & Co., entrambe arrivate alla loro 16° edizione con una qualifica di fiera internazionale che ci consente di porci come partner globale per tutti i brand del settore ed attivare collaborazioni importanti come quelle in essere con Icex, Cabildo de Gran Canaria, Cna Federmoda ed il prezioso supporto di Agenzia Ice per arrivare nel breve periodo ad essere interessanti al di fuori dei nostri confini, in termini di visitatorato. Le nostre manifestazioni consolidano il mercato domestico ma guardano oggi anche a quelli più importanti in Europa e nel Mondo.

Immagine Italia & Co. si svolge con il patrocinio di Camera di Commercio Firenze, Camera di Commercio Pistoia-Prato e Città Metropolitana di Firenze.

Per Maggiori Informazioni: www.immagineitalia.eu