martedì 1 novembre 2022

Gruppo Hard Rock: Uno straordinario successo per Pinktober®

L'Hard Rock Hotel Tenerife, Hard Rock Hotel Ibiza e Hard Rock Hotel Marbella hanno unito le forze per il Pinktober® promosso dal Gruppo Hard Rock durante il mese di Ottobre, Breast Cancer Awareness Month a sostegno della ricerca clinica e della sensibilizzazione.






Per tutto il mese di Ottobre infatti, i tre Hotel - gestiti da Palladium Hotel Group - hanno promosso diverse iniziative per raccogliere fondi a favore di Associazioni Oncologiche locali e Nazionali. Ogni hotel ha poi diviso il ricavato tra le seguenti organizzazioni benefiche: Ibiza and Formentera Against Cancer; Elena Torres Cancer Research Association; Ámate Tenerife; Spanish Association Against Cancer. Allo stesso tempo, Hard Rock Heals Foundation®, parte di Hard Rock®, ha anche destinato i fondi ottenuti dalla vendita del merchandising ufficiale Pinktober a organizzazioni benefiche globali.

Il
colore rosa infatti è stato fortemente presente in ciascuno degli Hotel, insieme a servizi dedicati. I punti di ristoro dei tre hotel hanno offerto cocktail e muffin rosa in edizione limitata, le Rock Spa® di ogni struttura hanno aggiunto una speciale manicure e pedicure di colore rosa al menu di trattamenti; Rock Shop® ha messo in vendita prodotti di beneficenza.

In linea con la personalità musicale del marchio Hard Rock,
tre chitarre Fender rosa sono state messe in palio nelle estrazioni a premi che si sono tenute in ciascuno degli Hotel. Il ricavato delle vendite di prodotti e servizi e della lotteria è stato devoluto alle organizzazioni benefiche selezionate. Inoltre, ogni Hotel ha preparato un programma di attività con l'obiettivo di contribuire ancora di più alla lotta contro il cancro al seno.

Hard Rock Hotel Ibiza ha messo in vendita un dipinto del celebre artista René Mäkelä
Il famoso artista maiorchino René Mäkelä, noto come "il pittore delle stelle", ha donato all'hotel il suo dipinto "La stella più bella", del valore di
€ 20.000 : "Creare il dipinto e poterlo donare a questa causa è per me motivo di orgoglio. - spiega - Sostenendo finanziariamente la ricerca, Hard Rock Hotel Ibiza dimostra come entertainment e logica commerciale siano compatibili con l'empatia verso chi soffre di questa malattia. Dimostra che l'arte è un elemento fondamentale per affrontare questi tempi duri, fornendo una necessaria carica di energia e di morale". 

Qualche giorno fa, presso il ristorante "The Beach at Hard Rock Hotel Ibiza", l'artista ha dato gli ultimi ritocchi al suo dipinto prima di metterlo in vendita ai presenti. Il 100% del ricavato della vendita è stato devoluto a un progetto di diagnosi precoce finanziato dalla Elena Torres Cancer Research Association. Questo progetto, nato nel 2015, si basa su una tecnologia creata dalla ricercatrice del CSIC Priscila Monteiro Kosaka per rilevare il cancro nelle sue fasi primarie utilizzando nanosensori e biotecnologie. Dalla sua creazione, sono stati investiti
€ 300.000 in questo progetto, grazie alla raccolta di fondi da parte di numerosi cittadini e aziende, tra cui Hard Rock Hotel Ibiza. L'Hotel farà anche una donazione The Ibiza and Formentera Association Against Cancer, che da 21 Anni sostiene i malati di cancro di Ibiza e Formentera finanziando trattamenti, attrezzature mediche e progettando opuscoli informativi per la prevenzione di questa malattia.

Eventi speciali presso Hard Rock Hotel Tenerife
Presso Hard Rock Hotel Tenerife, Pinktober® ha preso il via lo scorso 2 Ottobre con un evento tenutosi sulla spettacolare terrazza panoramica "The 16th". Durante uno spettacolo di bodypainting, esperti truccatori hanno dipinto i corpi di donna con motivi musicali, con chiaro riferimento all'intervento di mastectomia a cui molte donne affette dalla malattia devono sottoporsi. 

Il 22 Ottobre l'Hotel ha ospitato anche una festa chiamata
Children of the ‘80s in stile anni '80, per cui l'Hotel è noto, durante la quale i volontari dell’ Ámate Tenerife Association hanno venduto i biglietti della lotteria per la speciale chitarra elettrica Fender rosa.

Corsi di yoga di beneficenza e altro ancora presso Hard Rock Hotel Marbella
Anche Hard Rock Hotel Marbella, che ha aperto le sue porte  quest'estate, ha avviato iniziative a sostegno dell'Associazione Spagnola contro il Cancro, una delle associazioni benefiche più conosciute e più grandi della Spagna. Presso Eden Pool Club, uno speciale Balinese (letto a baldacchino a bordo piscina) è stato tematizzato per Pinktober®, con speciali dettagli rosa, tra cui una bottiglia di champagne e un poster informativo, al fine di diffondere la consapevolezza della campagna. Il 10% del ricavato del suo utilizzo durante tutto il mese di ottobre è stato devoluto alle associazioni di categoria.

Gli ospiti hanno anche avuto l'occasione di partecipare a una lezione di yoga presso Sun Society, una spettacolare terrazza dell'Hotel con piscina a sfioro. Inoltre, hanno potuto dimostrare il loro sostegno acquistando un braccialetto della Spanish Association Against Cancer presso il Rock Shop® dell'Hotel.

Per Maggiori Informazioni: www.palladiumhotelgroup.com