mercoledì 2 novembre 2022

Cult: L'esclusiva 35° Anniversary Collection

Sono ben 35 Anni di Cult racchiusi in una storia, la sua …. scritta all’insegna della libertà, dell’anticonformismo e della creatività e declinata in scarpe iconiche in cui ogni generazione si è riconosciuta e si riconosce.






Uno stile che trascende l’estetica per rappresentare un modo di essere, o meglio, uno way of life, come ricorda da sempre il claim di Cult. Che, dopo aver debuttato nel 1987 con work shoes diventate iconiche, ha fatto del trasformismo il centro della sua visione ribelle e capace di andare oltre gli schemi, dal dna innovativo e avanguardistico sempre concentrato sul futuro. Il Brand per questo Anniversario ha creato una special edition cambiando letteralmente la pelle di tre dei suoi leggendari modelli - l’anfibio Slash, il chelsea boot mid e il mocassino - che sono stati rivisitati per l’occasione e che andranno ad arricchire la sua Collezione A/I 2023.

Inconfondibili sono i tratti e i particolari che da sempre distinguono lo stile Cult, a partire da una lavorazione ultra-contemporanea capace di esaltare la manualità della fattura e la qualità della materia, firma identitaria sulle silhouette essenziali e grintose dei modelli, in cui sono i dettagli a fare la differenza. Dettagli che sono estetici e materici, perché la gomma lucida, con un inedito effetto colato, avvolge la leggerezza della suola in Eva, la punta e il tallone delle scarpe in contrasto con la tomaia in pelle per creare una sorta di guscio protettivo.

La 35°Anniversary Collection - la cui dicitura figura accanto all’iconico claim “Cult - A Way of Life” sull’etichetta in pelle dei modelli - apre un nuovo e affascinante capitolo per il Brand all’insegna di quei valori di cui è da sempre portavoce, che sono inclusività, creatività, diversità e ribellione, per confermarsi una volta di più la scarpa iconica di ogni generazione.

Per Maggiori Informazioni: www.cultofficial.com