venerdì 25 novembre 2022

Boglioli: La nuova Capsule Four Elements

Tradizione ma anche innovazione, insieme all'artigianalità e all'esperienza unica di Boglioli sono una forza contemporanea distintiva.











Da sempre infatti i materiali pregiati e la capacità di innovare e inventare nuovi processi produttivi sono i marchi di fabbrica della Maison, la cui anima risiede in una sartoria Italiana raffinata, distintiva e non convenzionale, in cui i classici vengono reinterpretati in modo creativo.
Four Elements è la Capsule che celebra la storia e le origini dell’Azienda, e dedicata a un atteggiamento più responsabile e consapevole nei confronti del territorio e dell’ambiente.

La Collezione si compone di tre iconici items dal forte accento sartoriale - il cappotto doppiopetto, la field giacket e la k-jacket - tutti accomunati dalla particolare realizzazione in cashmere riciclato, ottenuto dopo un attento processo di rigenerazione della fibra. I filati derivano infatti dal riciclo delle fibre dei tessuti e degli abiti in Cashmere dismessi.

Nuovi filati che nascono dall’utilizzo di materie prime di indiscutibile qualità, etichettate GRS (Global Recycled Standard), l’organizzazione che promuove lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile e certifica prodotti ottenuti da materiali da riciclo e da attività manifatturiere impegnate nel rispetto di criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva.

Nella Capsule Four Elements spicca l’iconica K-Jacket decostruita e tinta in capo, da 20 Anni protagonista del guardaroba Boglioli, che si propone oggi nella variante 100% Eco-Sostenibile proprio grazie alla sua realizzazione in Cashmere riciclato. La texture morbida e compatta nei toni del beige è arricchita dalla tecnica della tintura in capo. La silhouette fluida si abbina alla struttura sfoderata e decostruita della giacca, con tasche a toppa, chiusura a due bottoni e spacchi laterali sul retro.

Per Maggiori Informazioni: www.bogliolimilano.com