martedì 8 novembre 2022

Atelier Pronovias: La nuova Collezione Versailles

Atelier Pronovias, il Luxury Brand del Gruppo Pronovias scela la sua nuova Collezione ispirata alla magia e al fascino di Versailles, luogo di nascita della moda.







"Gli abiti indossati dalle dame di Versailles hanno definito un nuovo concetto di lusso e bellezza", dichiara Alessandra Rinaudo, Chief Creative Director di Pronovias Group. "Questa collezione, unica nel suo genere, è un'interpretazione moderna di uno dei capitoli più sontuosi della storia della moda".

Partendo dalla leggendaria "Sala degli Specchi" di Versailles all’iconico simbolo reale del "fleur-de-lis", Alessandra Rinaudo ha disegnato questa Collezione che si compone di 36 abiti realizzati con preziosi tessuti Italiani, pizzi francesi e perline e ricami lavorati a mano che ricordano quell'epoca indimenticabile, aggiornando il design con le innovazioni più moderne della moda e della sartoria.

I capi dalle silhouette innovative sostengono strascichi di macro-lunghezza e cascate di volant, mentre le scollature alte, le spalle rinforzate nel volume e le maniche a sbuffo donano un effetto scenico e un’eleganza regale alle spose di oggi. "La collezione Versailles si distingue per il lusso dei materiali, la ricerca dell'artigianato e l’innovazione del design", riassume la Creative Director, aggiungendo che le innovazioni tecniche delle costruzioni garantiscono i volumi più regali e Haute Couture senza appesantire, e liberando la sposa dalle antiche costrizioni tradizionali.

Etienette: un abito a sirena con un pizzo all-over della migliore qualità. Per questo modello, Alessandra Rinaudo ha progettato uno strascico a cattedrale staccabile e un bustier trasparente a collo alto che si trasforma immediatamente in un Look da festa senza spalline.

Marquise: reinterpreta le famose scollature squadrate dell'epoca con un eco crêpe minimal e maniche allungate chiuse con bottoncini raffinati, rifinite con polsini in pizzo staccabili.

Cheret: propone un Design di Glamour assoluto con una profonda scollatura smerlata in guipure che termina con un'intensa lavorazione a perline gioiello e che scolpisce la parte superiore del busto.

Ogni abito delle Collezioni Atelier Pronovias sia realizzato su misura nel laboratorio dell'azienda a Barcellona, la Collezione Versailles offre alla sposa ancora più opportunità di personalizzazione. Con un'ampia gamma di scollature, stili e lunghezze delle maniche, scelte di tessuto, strascico e gonne, la sposa può, se lo desidera, avere un ruolo attivo nella definizione dell'aspetto finale del suo abito. Con il servizio di vestibilità personalizzata di Atelier Pronovias, questi abiti rappresentano una vera e propria esperienza di alta moda e customizzazione.

I 36 abiti della Collezione Versailles sono disponibili nei negozi a partire da Novembre 2022.

Per Maggiori Informazioni: www.pronovias.com