mercoledì 19 ottobre 2022

Rilievi Group: Sottoscrive un'accordo di capitale con Holding Moda Srl

Rilievi Group (Rilievi), è una multinazionale Bolognese Leader nel settore dell’embellishment e del ricamo, ha sottoscritto recentemente un accordo vincolante per l'ingresso nel suo capitale (attualmente fissato al 30%) in più fasi temporali di Holding Moda Srl (Holding Moda), controllata di Holding Industriale S.p.A. (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del “Made in Italy”.





Questo accordo di investimento include anche la valorizzazione della Start Up innovativa, dedicata all’outsourcing di processi e servizi per il Fashion offerti alle imprese, Alkenium. Con questa operazione, che prevede la permanenza dell’attuale Management nell'azionariato della società Bolognese e il mantenimento degli attuali ruoli operativi, permetterà inoltre di rafforzare il player globale, oltre che a consentire di sviluppare nuovi ed ambiziosi piani di crescita.

A Rilievi, eccellenza dell’artigianato Italiano è stata fondata nel 1991 da Simona Finelli e Stefania Marocchi che ha sviluppato la propria crescita grazie anche all’ingresso nella compagine sociale di Michele Galliano, oggi CEO del Gruppo, si affidano i migliori Brand Nazionali ed Internazionali e gli stilisti del settore del Lusso per la realizzazione delle loro Collezioni, dei capi speciali e dei capi da sfilata o nei Red Carpet più prestigiosi al Mondo. Presente in Italia, India (Mumbai) e US (New York) realizza un fatturato aggregato superiore a 12 Milioni di Euro ed impiega circa 200 addetti di cui metà in Italia e metà all’estero.

Entrare a far parte di Holding Moda - afferma Michele Galliano, CEO di Rilievi Group - ci permette di rafforzare la nostra posizione di player globale dandoci una nuova e significativa accelerazione. Oltre ciò, abbiamo l’opportunità di poter contare sull’esperienza e il bacino di competenze di un Gruppo solido e di riferimento nel settore, con cui condividiamo valori e filosofia. Da oggi potremo non solo continuare a sviluppare e far crescere la nostra Azienda, ma anche trasferire le nostre competenze a tutto il Gruppo”.

Holding Moda, che con Rilievi arriva ad annoverare nove società partecipate, è una piattaforma di investimento di capitale di rischio promossa da Hind avente un fatturato consolidato pro-forma a fine 2022 di 176 Milioni di Euro ed una manodopera specializzata di circa 700 addetti. Il suo obiettivo è creare un polo produttivo di eccellenza della manifattura “Made in Italy”, nel settore della moda (abbigliamento e accessori), dedicato ai marchi Internazionali del Lusso.

Nell’operazione Rilievi è stata assistita, in qualità di advisor finanziario da STPG, tramite STPG - Scouting Capital Advisors e da PWC in qualità di advisor legale.

Per Maggiori Informazioni: www.rilievi.com