lunedì 3 ottobre 2022

#MFW: Tombolini P/E 2023

Tombolini torna protagonista a Milano Moda Donna per rileggere il suo Heritage con mano contemporanea. Nella Collezione P/E 2023 il Brand Marchigiano “Made in Italy” trasferisce i codici estetici del suo patrimonio stilistico in una femminilità a tutto tondo, dando vita a nuove silhouette pronte a rispondere alle esigenze più trasversali.










Il DNA sartoriale frutto della qualità, segno distintivo dell’azienda, incontra l’innovazione. Punto di partenza, una Collezione fortemente identitaria, a partire dall’eleganza impeccabile dei tagli e delle forme di giacche e capispalla. Il touch materico si legge nei contrasti, percorsi da un’energia primitiva, che investe anche la linearità dei capi attraverso dettagli inaspettati.

Il rigore delle silhouette definito da texture monocromatiche e da costruzioni strutturate incontra la leggerezza di forme scivolate e lunghezze nette. Quelle dei long dress o delle jumpsuit che accarezzano il corpo, fino ad arrivare ai completi due pezzi giacca e bermuda o top e gonna.

Tra le novità, i giochi bicromatici Black & White sul fronte-retro delle giacche e l’introduzione della sahariana da donna munita di cintura, riletta per lei dal guardaroba maschile. Infine, per la parte più active, i modelli da running in poliammide stretch in virtù di un maggiore movimento, si arricchiscono di dettagli preziosi ricamati e di strass.

Una proposta Hi-Tech e di ricerca che va a integrare la proposta di materiali più naturali come lino, seta e lane vergini, rinnovando il binomio tra Heritage e innovazione.

Per Maggiori Informazioni: www.tombolini.it